:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 24 luglio 2014
Festa della Bura

Da giovedì 24 a domenica 27 luglio torna a Tolentino, la Festa della Bura. Giunta alla 27° edizione, la Festa della Bura coniuga la migliore enogastronomia con le tipicità locali, il divertimento, con la buona musica, i momenti religiosi con quelli di grande aggregazione.
La festa è promossa dal Comitato Bura 988 con l’intento di mantenere attivo l’interesse per la zona, per sensibilizzare la comunità ad eventi sociali e per mantenerne vivi i valori culturali e religiosi. Il Comitato è nato nel 1988 dal desiderio di 10 amici di non disperdere i valori dell’amicizia, del divertimento, dello stare insieme, per continuare ad organizzare le iniziative tramandate come ad esempio la “Passione di Cristo”.
Questo il programma 2014 della Festa della Bura.
Giovedì 24 luglio, a partire dalle ore 19, cena con polentone, oca in porchetta, grigliata, piadina, prosciutto e melone, contorni vari, cocomero e dolce della casa. Alle ore 21 concerto con la “Contrabband folkn’roll”.
Venerdì 25 luglio, sempre a partire dalle ore 19, menu a base di pesce con chitarrine all’astice e arogostella, insalata di mare, frittura di pesce, grigliata di carne, prosciutto e melone, piadina, contorni vari, cocomero e dolce della casa. Durante la serata esibizione di zumba fitness con Dori e alle ore 21 divertimento assicurato con la Poppy’s Band.
Sabato 26 luglio, sempre a partire dalle ore 19, cena con polenta, grigliata, oca arrosto, piadina, prosciutto e melone, contorni vari, cocomero e dolce della casa. Alle ore 21 si balla con Barbara & C.
Domenica 27 luglio, alle ore 11 S Messa solenne, alle ore 17 saggio dei bambini della colonia estiva “Puffolandia”, alle ore 18 cena con gnocchi del vescovo, maialino allo spiedo, pizza, piadina, grigliata, prosciutto e melone, contorni vari, cocomero, dolci della casa. Durante la serata esibizione del gruppo Sheila Danza di Antonia e Nazarena e dalle ore 20 si balla con Roberto Carpiteti.
La Festa della Bura vi aspetta con musica, spettacoli, specialità gastronomiche e i sapori della tradizione.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.