:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 4 luglio 2013
I proventi delle multe vanno all'amministrazione comunsle

Anche per il 2013 l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha deciso in ordine alla destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme del codice della strada. Infatti la legge prevede che una quota pari al 50% sia destinata a: interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente; al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature; ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell’ente, all’installazione, all’ammodernamento, al potenziamento, alla messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale delle medesime strade, alla redazione dei piani urbani del traffico, a interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale; a misure di assistenza e di previdenza per il personale; a interventi a favore della mobilità ciclistica.
Inoltre una quota dei proventi sarà destinata ad assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro, ovvero al finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, nonché a progetti di potenziamento dei servizi notturni.
Pertanto circa 20 mila euro saranno destinati al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale, circa 5 mila euro al mutuo per l’acquisto dei semafori, circa 6 mila euro al leasing dell’ufficio mobile, circa 5 mila euro al mutuo per i veicoli, circa 12 mila euro per l’acquisto di attrezzature e mezzi, 30 mila euro per la dotazione tecnica per l’implementazione della videosorveglianza, 6 mila euro per la previdenza integrativa, 13 mila euro per le assunzioni a tempo determinato e 20 mila euro per la manutenzione e messa i sicurezza delle infrastrutture stradali e relativi impianti.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.