:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 3 luglio 2013
Obiettivo Giovani

La Giunta municipale ha deliberato di approvare la proposta di partenariato al progetto “Obiettivo Giovani” presentato dalla Provincia di Macerata in qualità di ente capofila.
Infatti, la Provincia di Macerata intende partecipare al bando regionale che vuole intercettare, convogliare, stimolare e valorizzare le energie creative e i talenti dei giovani marchigiani, presentando il progetto “Obiettivo Giovani” con lo scopo di collegare i giovani al proprio territorio creando momenti di scoperta, conoscenza ma soprattutto di racconto delle realtà, grandi o piccole, che circondano le nuove generazioni, utilizzando i nuovi media - nello specifico il video - come strumento di lavoro.
Il progetto “Obiettivo giovani” prevede la compartecipazione di partner istituzionali, tecnici e la collaborazione con le associazioni giovanili del territorio, gli Informagiovani ed i centri di aggregazione giovanile.
In particolare, è stato richiesto al Comune di Tolentino di compartecipare al progetto attraverso attività di informazione e promozione dello stesso tra i ragazzi con l’attività del servizio Informagiovani, mediante la disseminazione di materiale informativo e la divulgazione sul web, attraverso i network sociali.
Considerato che il coinvolgimento dei giovani è un aspetto importante delle politiche amministrative volte alla partecipazione anche attraverso le nuove forme di comunicazione messe a disposizione dalle nuove tecnologie multimediali e considerata l'esigenza del territorio in cui emerge la necessità di facilitare l’integrazione tra le istituzioni pubbliche e le associazioni giovanili relativamente alla gestione e promozione di interventi rivolti ai giovani, l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire al progetto.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.