:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 20 luglio 2011
BORSE DI STUDIO “ULISSE”: PER 504 STUDENTI INIZIATE OGGI LE SELEZIONI

Sono iniziate questa mattina a Macerata le selezioni degli studenti che concorrono alle 240 borse di studio per un soggiorno di formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane. Gli oltre 500 studenti, tutti “under 18” ammessi in base al bando pubblicato nei mesi scorsi dalla Provincia, sono stati suddivisi in tre gruppi. Il primo (quelli il cui cognome inizia con una lettera compresa tra A ed H) si è sottoposto a selezione oggi presso l’Istituto tecnico commerciale “gentili” in via Cioci.
La selezione del secondo gruppo di ragazzi (L-P) si svolgerà domani (21 luglio) e quella gli altri studenti (Q-Z) venerdì 22 luglio, sempre nei locali del “Gentili”.
La prova selettiva consiste in test linguistici-attitudinali ed in un colloquio. Il soggiorno di tre settimane in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna per coloro che risulteranno utilmente collocati nella graduatoria definitiva si svolgerà tra la fine agosto e gli inizi di settembre.
Anche quest’anno il bando della Provincia di Macerata ha riscosso un notevole successo. Le domande presentate sono state più del doppio rispetto alle 240 borse di studio disponibili.
La borsa di studio comprende il viaggio (andata e ritorno), vitto e alloggio presso famiglie, assistenza da parte di personale qualificato, copertura assicurativa, formazione linguistica, visite guidate sia culturali che di orientamento professionale, tutoraggio e monitoraggio dell’esperienza con verifica finale. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un documento comunitario (certificazione Europass Mobility) attestante il periodo di formazione effettuato all’estero.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.