:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, sabato 16 aprile 2011
ANPI: BRUNO TABORRO RICEVERA’ DOMANI IL PREMIO NAZIONALE “FABRIZI”

Il settempedano Bruno Taborro, presidente della sezione Anpi “Salvatore Valerio”, domani riceverà ad Osimo il premio nazionale “Renato Benedetto Fabrizi”. La cerimonia ufficiale si terrà, a partire dalle 16,45, presso il teatro comunale “Nuova Fenice” della cittadina anconetana. Il riconoscimento è stato assegnato a Taborro nell’ambito della sezione “Interpreti della libertà” quale “combattente della libertà”. Per aver contribuito alla “conservazione della memoria” saranno invece premiati l’ex presidente della Repubblica, Sandro Pertini, e Carla Voltolina. Il “Fabrizi” 2011 vedrà assegnare ulteriori riconoscimenti ad Antonio Ingoia, procuratore antimafia di Palermo, al senatore e scrittore Sergio Zavoli, presidente della Commissione vigilanza Rai, a Laura Boldrini portavoce dell’UNHCR, al giornalista Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del Corriere della Sera, al cantante Stefano “Cisco” Bellotti, al ricercatore e scrittore Matteo Petracci, e poi a Dianella Gagliani, docente all’Università di Bologna.
Il premio “Renato Benedetto Fabrizi”, è stato istituito nell'aprile del 2004 dalla sezione Anpi di Osimo su proposta del presidente Armando Duranti e del figlio Niccolò che da allora ne curano la realizzazione con l'apporto di vari collaboratori come Massimo Papini  (Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche), Nazareno Re (Anpi Marche) e Alessandro Bianchini (Anpi Ancona). Progettato inizialmente per un ambito locale, di recente ha assunto un ruolo più ampio premiando, oltre che candidati residenti o di origine marchigiana, anche persone meritevoli provenienti da  fuori regione.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.