:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 6 aprile 2011
Lavori di rifacimento

Particolarmente impegnato, in questi giorni, l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Tolentino. Infatti, sono in corso i lavori di rifacimento di viale Trento e Trieste, si è intervenuti con il rifacimento dell'asfalto della Murattiana e proprio nei giorni scorsi è stata asfaltata la Parruccia.
Ricordiamo che l’intervento sulla Murattiana ha comportato una spesa di circa 65 mila euro. Intanto proseguono i lavori in viale Trento e Trieste. Ovviamente i residenti devono sopportare qualche disagio, condizione necessaria per effettuare l’intervento di sistemazione di questa importante strada che una volta terminata avrà una immagine e fruibilità importanti.
"Finalmente – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Romagnoli - il tempo ci ha consentito di completare due lavori per i quali eravamo già pronti da mesi. Mi riferisco alla Murattiana ed alla strada Parruccia, le cui condizioni erano davvero pessime. Si tratta, quello della Parruccia, di un intervento importante, anche dal punto di vista della valorizzazione del territorio. Consiglio a chi ama far passeggiate nel verde, a piedi o in bici, di approfittarne per fare una bella immersione nella nostra meravigliosa campagna. Stanno proseguendo anche i lavori di Viale Trento e Trieste. Chi protesta per i parcheggi che verranno eliminati per effetto dei lavori sbaglia due volte - mi riferisco a questo lavoro e non alla polemica delle piste ciclabili!. Chi lo fa non vuol riconoscere a Viale Trento e Trieste il rango di viale di prestigio: non essendo una strada secondaria di servizio come si può pensare di avere un viale con quattro tipi di assetto viario? Ed ancora, dove stavano costoro quando più di un anno fa il progetto veniva approvato ed è stato poi oggetto di discussione con i residenti? E' giusto che i cittadini esprimano critiche verso la politica. E' doveroso, però, replicare a chi pensa soltanto al proprio orticello alla faccia della collettività. Becero anche il metodo. Nessun tipo di richiesta fatta al Comune o al Comitato di Quartiere." 

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.