:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, sabato 14 novembre 2009
PROVINCIA E SFERISTERIO PIU’ VICINI ALL’EUROPA. INCONTRO A MACERATA DEL PARLAMENTARE EUROPEO MARCO SCURRIA CON IL PRESIDENTE FRANCO CAPPONI

Il parlamentare europeo Marco Scurria ha fatto visita al presidente della Provincia di Macerata, Franco Capponi. Non si è trattato solo di un incontro di cortesia del parlamentare romano, eletto lo scorso giugno nella circoscrizione Marche, Umbria, Toscana, Lazio, ma dell’ avvio di una rapporto di collaborazione per consentire alla Provincia di Macerata di avere una canale più diretto con le istituzioni europee ed in particolare per quanto riguarda il settore dei beni e delle attività culturali.
L’on. Scurria, eletto nelle liste Pdl-Ppe, è componente infatti della Commissione Cultura del Parlamento europeo. Durante l’incontro, il presidente Capponi – oltre ad esporre all’ospite i principali progetti e canali di finanziamento che la Provincia ha intrapreso con i dipartimenti dell’U.E., soprattutto nel settore della formazione professionale, delle politiche del lavoro e,della protezione civile – ha illustrato all’eurodeputato i programmi della Provincia nel campo culturale. In particolare Capponi ha illustrato all’on. Scurria il Sistema museale, le iniziative per il IV centenario della morte di Padre Matteo Ricci e lo Sferisterio. La stagione lirica maceratese, che figura tra i festival estivi all’aperto più accreditati nel panorama europeo, ha le potenzialità – è stato detto – per affermarsi ulteriormente al pubblico e alla critica internazionale. Le istituzioni europee possono costituire un punto di riferimento per lo sviluppo dello stesso Sferisterio Opera Festival e dell’insieme delle attività culturali che l’Amministrazione provinciale intende far crescere sul territorio, proprio in uno stretto collegamento con la stagione lirica.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.