:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 23 luglio 2009
VENERDÌ 31 LUGLIO CONCERTO DI ANTONELLO VENDITTI ALLO STADIO DELLA VITTORIA DI TOLENTINO




Organizzazione Tonico Service, Pro Loco TCT con il patrocinio dell’Amministrazione comunale
Presentato ufficialmente il concerto di Antonello Venditti in programma venerdì 31 luglio, alle ore 21, allo Stadio Della Vittoria di Tolentino.
Il grande evento, in esclusiva regionale, è stato fortemente voluto ed organizzato da Tonico Service, un gruppo di cinque giovani tolentinati, Fabio Quacquarini, Daniele Mari, Marco Pistacchi, Michele Passarini e Diego Evangelista, grandi appassionati della musica, che hanno voluto cimentarsi con questa “avventura” animati dallo spirito di chi vuole promuovere un importante concerto di un grande cantautore, coinvolgendo Tolentino ed il territorio circostante, sicuri di incontrare il favore del pubblico e degli appassionati di Venditti.
Ad affiancare nell’organizzazione Tonico Service, l’Associazione Turistica Pro Loco TCT che si è assunta a proprio carico le spese per il personale di custodia dello Stadio per i tre giorni richiesti per il montaggio del palco e delle attrezzature tecniche e la copertura delle spese relative all’energia elettrica per la illuminazione notturna dello Stadio.
L’Amministrazione comunale considerato il fatto che questa iniziativa riveste molteplici motivi di interesse per la cittadinanza, in quanto il concerto richiama a Tolentino un notevole flusso di pubblico, essendo di ausilio per la promozione turistica della Città ha ritenuto di poter concedere il Patrocinio e l’uso gratuito dello Stadio della Vittoria nei giorni 30, 31 luglio e 1 agosto 2009, fatto salvo l’impegno della Associazione Pro Loco alla salvaguardia e tutela del terreno di gioco e degli impianti per il pubblico, assumendone ogni e qualsiasi responsabilità e rispettando la vigente normativa sul pubblico spettacolo e sulla sicurezza.

Alla presentazione alla stampa del concerto sono intervenuti il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, l’Assessore al Turismo della Provincia di Macerata Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri, il Presidente dell’Associazione Turistica pro Loco TCT Edoardo Mattioli, che nei loro interventi hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra privato e pubblico nell’organizzazione di un così importante evento che richiamerà a Tolentino il pubblico delle grandi occasioni.

Il palcoscenico su cui si esibirà Antonello Venditti sarà piazzato nelle vicinanze del muro di cinta vicino al palasport e sarà, ovviamente, rivolto verso le tribune. Gli organizzatori hanno previsto di coprire il manto erboso del campo di calcio, evitando di fare danni all’erba appena riseminata. Due le tipologie dei posti previste e acquistabili: le poltronissime sistemate proprio sotto il palco ed i posti in tribuna. I cancelli verranno aperti alle ore 18.30 circa. Saranno sistemate sul parterre del campo di calcio 5.000 sedie mentre in tribuna saranno disponibili 3.000 posti.

Tutte le vie di accesso allo stadio saranno transitabili a senso unico, direzione monti. Si potrà parcheggiare in via Brodolini, nel parcheggio di zona Sticchi, nelle vie adiacenti la Caserma dei Carabinieri (fino alla rotonda) nel parcheggio del supermercato della cooperativa, nel parcheggio di zona Foro Boario, nel parcheggio privato della Cartiera. Tutte le vie e le piazze prospicienti allo stadio saranno chiuse al traffico e non sarà possibile sostare.

Il concerto di Antonello Venditti è patrocinato dal Comune di Tolentino, Assessorati Cultura e Turismo. Collaborano all’iniziativa il Cosmari, l’Unione Sportiva Tolentino, l’Hotel 77, La Pizzeria La Briciola.
Si ringraziano per la collaborazione le forze dell’ordine la polizia municipale, la protezione civile, gli operai dell’ufficio tecnico comunale.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.