:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 21 luglio 2009
Simone Ruffini ai mondiali di nuoto

“Speriamo proprio che le condizioni meteorologiche consentano l’effettuazione della gara dei 5 km in acque libere e che il nostro Simone Ruffini possa farci sognare”. Con questa dichiarazione il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini e l’Assessore allo Sport Massimo Marco Seri svelano di essere tra i primi tifosi del giovanissimo nuotatore tolentinate Simone Ruffini che dopo aver vinto il titolo italiano di categoria Juniores ai campionati italiani di gran fondo di Livorno, sulla distanza dei 5000 metri - Ruffini ha siglato un tempo eccezionale, abbassando di 35 secondi il record, fermando il crono su 54'19"45 centesimi, nuovo primato italiano di categoria - disputerà la gara dei 5 km ai mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Roma.
Cresciuto nel vivaio della Nuoto Tolentino con l’Allenatore Massimo Russo, Simone Ruffini con grande coraggio e spirito di sacrificio, a soli 17 anni, si è trasferito a Pesaro, separandosi dagli affetti e dagli amici, per provare a sfondare nel mondo del nuoto, seguito dall’Allenatore Marco Forni. “Siamo certi – auspicano il Sindaco Ruffini e l’Assessore Seri – che Simone Ruffini possa diventare una stella del firmamento italiano, magari riuscendo ad eguagliare i successi di Filippo Mignini, altro marchigiano “doc”. Simone è un esempio da imitare per tutti gli altri ragazzi della nostra città. La mattina è a scuola ed il pomeriggio è in piscina per allenarsi con grande impegno e dedizione. Ora una gara importantissima sotto la guida del Commissario Tecnico della nazionale Massimo Giuliani, speriamo in un buon risultato... e contemporaneamente sogniamo una medaglia. Sarebbe una bella festa per Tolentino e per il nuoto marchigiano. Intanto tifiamo davanti alla tv insieme a tutti i tolentinati”.
Tutti incollati, allora davanti la televisione, tempo permettendo, martedì 21 luglio, alle ore 11.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.