:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Pollenza, martedì 14 luglio 2009
Kneebody l’avanguardia del Jazz a Pollenza




Giovedì 16 Luglio alle 21,30 in Piazza della Libertà i cinque eclettici musicisti statunitensi porteranno il loro progetto musicale. Per l’occasione disponibile una visita guidata alla scoperta del borgo pollentino

Quarto appuntamento del Musicamdo Jazz 2009. Rassegna pensata per coniugare tutte le esibizioni musicali con la visita consapevole presso i tesori del territorio maceratese, in modo da valorizzarli a scopo turistico e aumentarne l’attrattività.
La rassegna estiva giunta alla settima edizione Giovedì 16 Luglio fa tappa a Pollenza in Piazza della Libertà per dar vita ad una serata all’insegna del ritmo e del divertimento. Protagonisti di questo appuntamento sono i 5 musicisti provenienti da Los Angeles, New York e Denver che insieme formano il progetto Kneebody.
L’avanguardia del Jazz statunitense fatto di ritmi serrati e sincopati uniti all’elettronica sarà ingrediente fondamentale di questo appuntamento pollentino. Kneebody è un gruppo formato da Adam Benjamin, pianoforte/Fender Rhodes; Shane Endsley, tromba; Ben Wendel, sax; Kaveh Rastegar, basso; Nate Wood, batteria, ed ogni componente offre il proprio contributo sia come strumentista che come compositore. Infatti a leggere il curriculum di ognuno è impressionante il numero delle loro prestigiosissime collaborazioni. Un’ampia fetta di grandi artisti divenuti sinonimo di musica di qualità hanno fatto affidamento sulle loro capacità, su tutti Ani Di Franco, Phil Woods, Steve Coleman, Chaka Khan, David Murray, Jimmy Chamberlin, Ravi Coltrane, ecc. Fautori di performance spumeggianti, gli Kneebody rappresentano la punta del progresso nel genere della musica creativa postmoderna. Il risultato è una sorta di jazz-rock d’avanguardia elettro-acustico in cui si colgono influssi diversi, incluso l’hip hop. Un suono che rispecchia la contemporaneità del jazz. Una musica in cui il presente è proiettato speditamente verso il futuro.
Il concerto è completamente gratuito e su prenotazione a partire dalle ore 19,00 sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze del borgo pollentino: la pittoresca via degli orti, l’ara romana di epoca imperiale, l’ottocentesco Teatro G. Verdi dell’architetto Aleandri. All’ingresso grazie alla collaborazione dell’Enoteca di Matelica sarà offerto un calice di benvenuto.
I prossimi appuntamenti si terranno a Macerata il 24 Luglio con Bill Smith e a Camerino l’1 Agosto con Esperanza Spalding. Rispettivamente la storia ed il futuro del Jazz.
Visite guidate gratuite Info e prenotazioni Tel. Samuele 333.7966426


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.