:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 6 luglio 2008
Porta a Porta

A partire da lunedì 7 luglio, anche a Tolentino sarà attivato, su tutto il territorio comunale, il sistema di raccolta differenziata porta a porta, già collaudato da anni in altre realtà. Ancora una volta Tolentino si conferma attenta alla tutela e alla preservazione dell'ambiente. Il servizio prevede che ognuno collochi all'esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il sacchetto dei rifiuti, corrispondente, per qualità, a quello indicato nel programma stabilito. Il servizio coinvolgerà anche le utenze non domestiche per le quali sarà calibrato sulla base delle concrete esigenze da ciascuno espresse, attraverso concordate ed adeguate modalità di conferimento presso il proprio esercizio commerciale o la propria azienda, sempre secondo un calendario prestabilito.
A questo scopo sono stati forniti ai cittadini tolentinati dei kit, contenenti i vari sacchetti utili alla raccolta, oltre che dei pratici opuscoli informativi. Tuttavia, qualora questi kit non siano stati consegnati, è possibile effettuarne il ritiro presso l'Ufficio Turismo, in Piazza della Libertà, dove è stato allestito lo Sportello Verde che sarà attivo, sia il mattino che il pomeriggio, dal 7 al 12 luglio.
Il progetto del Comune e del Cosmari, con il sostegno della Provincia, è quello di realizzare, grazie al fondamentale contributo dei Cittadini, un nuovo sistema di raccolta nel segno di un modello di sviluppo sostenibile che si prefigge di recuperare le risorse anziché continuare a disperderle.
Per celebrare l'avvio di questa importante iniziativa, il Cosmari ed il Comune, hanno deciso di offrire ai cittadini un concerto intitolato “Napolincanto” che si terrà sabato 5 luglio, alle ore 21, presso piazza della Libertà.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.