:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
, martedì 1 luglio 2008
“ADOTTA UN CANE” CON UN CONTRIBUTO DI 600 EURO IN DUE ANNI

L’estate è un tempo di vacanza e, purtroppo, anche di più frequenti abbandoni di animali. Il Comune di San Severino per fronteggiare il problema e incentivare le adozioni ha deciso di aumentare il suo contributo a sostegno di chi prende in custodia un cane abbandonato. Una delibera di Giunta, infatti, prevede quasi il raddoppio dell’incentivo rispetto al passato: 600 euro complessivi in buoni alimentari o altro tipo di intervento documentabile rispetto ai 320 euro degli anni scorsi. Il contributo viene dilazionato nel tempo: 150 euro all’adozione, altrettanti dopo 6 mesi; ulteriori 150 euro dopo un anno e, infine, gli ultimi 150 euro a distanza di due anni dall’adozione. Il cane randagio deve però essere uno di quelli che il Comune ha in carico presso il canile gestito a Camerino dalla Lega del cane oppure presso altre strutture pubbliche o private convenzionate con il Comune stesso. Attualmente l’Ente ha in custodia in questi ambienti una sessantina di cani – un numero piuttosto elevato che conferma quanto il fenomeno del randagismo sia divenuto ormai preoccupante – e ogni anno spende mediamente oltre 50 mila euro per il loro mantenimento.
Coloro che fossero interessati al progetto “Adotta un cane” possono rivolgersi al settore Servizi sociali del Comune (tel. 0733.641305).


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.