:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 18 luglio 2007
SERATA DI APPLAUSI PER “SI RACCONTANO LE FAVOLE” A TOLENTINO


la “tappa” tolentinate della rassegna “Si raccontano le favole”

Serata di applausi e partecipazione di tantissimi bambini festanti per la tappa tolentinate della rassegna “Si raccontano le favole”, il viaggio nel mondo del racconto che per la terza estate consecutiva la Provincia ha deciso di organizzare in diverse piazze di numerosi Comuni del maceratese. Lunedì la centralissima piazza della Libertà, a Tolentino, è riuscita a contenere a fatica le centinaia di piccoli spettatori che, accompagnati da genitori, nonni e familiari, si sono dati appuntamento per assistere allo spettacolo “La bella e la bestia”, portato in scena dalla compagnia teatrale “Il Baule Volante”. Lo spettacolo, che ha tenuto i bimbi con il naso all’insù e con il fiato sospeso, ha presentato la storia, riadattata da Liliana Letterese e Roberto Anglisani, che ne ha firmato anche la regia; di un mercante, padre di tre figlie, che si smarrisce nel bosco di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari. L’uomo trova rifugio nel palazzo della bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto. La più bella delle tre figlie accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro a un altro destino.
A tutti i bambini presenti allo spettacolo di Tolentino, che verrà riproposto stasera alle 21,30 in piazza Conti a Fiastra, così com’è avvenuto anche per le altre serate della rassegna di favole, la Provincia di Macerata ha fatto omaggio di alcuni gadget offerti dagli sponsor della rassegna. Inoltre, i librai del luogo hanno allestito un banco con i libri per i lettori più giovani. Anche questa iniziativa è stata particolarmente gradita ed ha registrato un successo veramente inaspettato così come la nuova tappa di “Si raccontano le favole”, rassegna che nel prossimo fine settimana farà visita alle piazze di Monte San Giusto, Petriolo, Muccia e Civitanova.




Nella foto:


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.