:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 16 luglio 2007
Cordoglio Angelli

Pochi giorni fa si è appresa la notizia che, purtroppo, dopo una lunga malattia, è deceduto a Monza Luigi Angeli.
Angeli, cittadino onorario della Città di Tolentino, partigiano, fu ferito nel corso del rastrellamento operato dalle truppe nazi-fasciste, in occasione dell’Eccidio di Montalto.
Dopo la guerra fece ritorno a Monza dove ha proseguito con impegno la sua attività nella locale sezione Anpi. Recentemente il Comune di Monza lo aveva insignito del “Giovannino d’Oro” un’onorificenza di alto valore civico e morale.
Luigi Angeli – ricorda il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini - è sempre stato “in prima linea” nel trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni, i valori legati alla Resistenza ed alla Liberazione.
Angeli è stato un esempio per le sue capacità professionale e per la rigorosa interpretazione dei valori democratici e repubblicani. Per oltre 55 anni ha svolto l’attività di avvocato civilista e penalista, 45 dei quali a Monza. Autore di numerosi scritti in materia civile e commerciale, ha anche svolto per trenta anni l’attività di vice pretore onorario. E’ stato comandante partigiano decorato di medaglia di bronzo al valor militare e di croce al merito di guerra ed è invalido di guerra.
Luigi Angeli, seppur gravemente malato e costretto dalla malattia sulla sedie a rotelle, è sempre stato presente a Tolentino per la ricorrenza dell’Eccidio di Montalto e verrà ricordato perché particolarmente impegnato in prima persona per tramandare alle giovani generazioni la storia partigiana e soprattutto i più alti significati della pace e della sovranità dei popoli.
I funerali si sono svolti a Monza l’11 Luglio.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.