:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 10 luglio 2006
Notte Mondiale




Anche la Città di Tolentino ha vissuto la sua notte “mondiale”. Già dalle 18, piazza della Libertà si era animata con i primi tifosi pronti a seguire la partita mediante lo schermo montato sopra il palco di piazza della Libertà per iniziativa dell’Amministrazione Comunale.
Malgrado il sole ancora alto e le immagini troppo chiare, tante persone, tra cui molte famiglie intere, hanno deciso di seguire la finale tra Italia e Francia in piazza.
I tifosi sono cresciuti piano piano specie dopo l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo. Tante le emozioni, dalla preoccupazione per il rigore trasformato da Zidane alla grande gioia del pareggio di Materazzi, dalla delusione per la traversa di Toni alla tristezza del gol annullato per fuori gioco.
Poi la trepidazione per i rigori ed alla fine il boato finale per la vittoria degli Azzurri dopo il gol di Grosso.
Oltre 5.000 persone hanno assediato il centro storico mentre un lungo carosello di auto e motorini si snodava per tutte le strade. Tra i tanti mezzi utilizzati anche un trattore, diversi camioncini ed addirittura un grosso autotreno con tantissimi tifosi sopra. Sirene, trombe, clacson e musica a tutto volume hanno accompagnato i classici cori. Da segnalare il particolare allestimento di una fiat uno completamente ridipinta tricolore verde, bianco e rosso.
Ad accompagnare la grande “notte mondiale” i fuochi d’artificio e le tante bandiere che hanno continuato a sventolare per tutta la notte.
“E’ stata una grande festa – ha commentato il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini che ad un certo punto è anche salito sul balcone del Municipio con alcuni cittadini muniti di bandiere – dove fortunatamente malgrado la grande euforia, a parte qualche sconsiderato atto di teppismo, non si sono registrati gravi incidenti. Complimenti alla squadra di Marcello Lippi e complimenti ai tifosi tolentinati che hanno saputo divertirsi, gioire e fare una bella festa per questa vittoria del Mondiale di Calcio”.
Un doveroso ringraziamento va a Gianni Fioretti della Metallurgica Fioretti spa di Tolentino che ha voluto omaggiare la Città dello schermo gigante che è stato montato in piazza della Libertà e che ha consentito a tanti cittadini di seguire tutti insieme in un clima fortemente coinvolgente tutta la partita. Un grazie va anche rivolto per l’organizzazione generale all’Associazione Turistica Pro Loco TCT.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.