:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 27 aprile 2006
Lavori di sistemazione area Sticchi

L’Assessore ai Lavori Pubblici, il Vicesindaco Ing. Goffredo Nobili, comunica che in questi giorni sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area Sticchi. L’intervento prevede il rifacimento e l’asfaltatura della strada che collega la Piscina Comunale con la ex-77 e del parcheggio antistante l’impianto natatorio.
Con questo intervento si completa anche l’aria di ammassamento destinata alla Protezione Civile che così avrà a disposizione una sede attrezzata con quanto necessario per i primi interventi e ben disposta logisticamente.
Inoltre, sempre in questi giorni, sono stati consegnati i lavori per la sistemazione del tratto di via Nazionale che va dalla rotonda fino all’incrocio con viale della Repubblica e via Flaminia.
Nello specifico il progetto prevede la sistemazione del manto stradale e la costruzione di un marciapiede, che con continuità dal muro sotto la Caserma dei Carabinieri arriverà fino alla rotonda. Questo marciapiede è una struttura necessaria per la messa in sicurezza dei pedoni.
E’ prevista anche la realizzazione di una terza corsia per consentire alle auto l’acceso in via Sposetti e via Weber. I lavori inizieranno nei prossimi giorni.
Con l’arrivo della primavera – ricorda il Vicesindaco Nobili – si avviano una serie di lavori molto importanti. Con l’intervento presso l’area Sticchi si va a risolvere un annoso problema che interessa tutti i giorni le tante persone che frequentano la piscina comunale. Ora con la nuova strada raggiungere l’impianto, così come parcheggiare, sarà molto più agevole.
Si prosegue anche con le realizzazioni per la messa in sicurezza del traffico veicolare e dei pedoni. Infatti si va ad intervenire su di un tratto di strada particolarmente interessato dal traffico e finora completamente sprovvisto di marciapiede.
Infine voglio comunicare ai cittadini – conclude Nobili – che nei prossimi giorni verranno appalti i lavori per la costruzione di una rotonda presso l’incrocio di viale Benadduci, nei pressi della scuola Lucatelli. Con questa nuova realizzazione si andrà ad eliminare l’impianto semaforico, aumentando la sicurezza e contemporaneamente, contribuendo a snellire il traffico.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.