:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, sabato 16 luglio 2005
FERROVIA CIVITANOVA-ALBACINA: DA LUNEDI RIPRISTINATI I TRENI SOPPRESSI

Da lunedì prossimo (18 luglio) saranno ripristinati lungo la linea ferroviaria Civitanova – Albacina i treni che a fine giugno erano stati soppressi e, in parte, sostituiti da autobus. Lo rende noto la Provincia di Macerata che ha appreso la notizia da fonti di Trenitalia. La scorsa settimana l’assessore provinciale ai trasporti, Cesare Martini, aveva energicamente protestato nei confronti delle Ferrovie per la inaspettata ed improvvisa decisione di sopprimere sette treni e sostituire quattro di questi con servizi automobilistici.
Queste le corse già soppresse e da lunedì nuovamente ripristinate: treno 21665 con partenza da Civitanova alle ore 13,49 ed arrivo a Macerata ore 14,20; treno 21668 con partenza da Macerata alle 14,52 ed arrivo a Civitanova alle 15,23; treno 21671 con partenza da Civitanova alle 16,01 ed arrivo a Macerata alle 16,25; treno 21641 con partenza da Civitanova alle 5,12 ed arrivo a Fabriano alle 6,49 (era stato sostituito da bus nel tratto fino a Macerata).
Altrettanto saranno ripristinati i seguenti treni che erano stati soppressi senza servizio sostitutivo su gomma: treno 21670 con partenza da Macerata alle 16,32 ed arrivo a Civitanova alle 16,57; treno 21674 con partenza da Fabriano alle 17,18 ed arrivo a Civitanova alle 18,57; treno 21677 con partenza da Civitanova alle 19,07 ed arrivo a Macerata alle 19,38.
La ferma protesta della Provincia di Macerata, che si era fatta interprete dei disagi dell’utenza, ha avuto un positivo e rapido riscontro da parte dei vertici di Trenitalia.
Soddisfazione è stata espressa questa sera dal presidente Giulio Silenzi e dall’assessore Cesare Martini, il quale aveva sottolineato la contraddittorietà della decisione assunta il 28 giugno scorso da Trenitalia di fronte ad un progetto condiviso da tutte le istituzioni locali e regionali per il potenziamento della linea ferroviaria Civitanova-Albacina.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.