:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, lunedì 19 luglio 2004
Archiviato un altro appuntamento del festival Tra…monti e pagine, ora si pensa al prossimo incontro del 23 luglio

Archiviato anche il quarto appuntamento del festival letterario, musicale ed enogastronomico Tra…monti e pagine, ideato dall’Assessorato alla Cultura della Comunità montana dei Monti Azzurri.
Tolentino è stata, infatti, la città dei Monti Azzurri protagonista di un incontro di grande intensità e di grande emozione, ma anche delicato e profondo. Quello tra Aldo Nove, scrittore di grande spessore del mondo della letteratura italiana e il professore di Lettere Giampaolo Vincenzi che lo ha intervistato, di fronte al folto pubblico di Cortile Benadduci. Hanno fatto poi seguito le canzoni, vere e proprie poesie del cantautore Claudio Lolli, che in serata ha tenuto un reading-concerto accompagnato dalle note del chitarrista e amico Paolo Capodacqua e dalla voce di Jonathan Giustini, autore del libro biografico su Lolli, intitolato “Lolli. la terra, la luna e l’abbondanza”, edito da Stampa Alternativa.
Ora l’organizzazione del festival, guidata dal presidente Andrea Luzi e dalla regista Laura De Sanctis, è già all’opera per il prossimo allestimento, che vedrà protagonista ancora una volta Tolentino e il suo centro storico, per ospitare ben 4 autori di successo: Mario Desiati che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale “Neppure quando è notte” edito dalla Pequod, il poeta Francesco Scarabicchi che trasferirà al pubblico la forza e l’espressività del linguaggio poetico con il suo ultimo libro della Donzelli, “L’esperienza della neve”, Antonio Pascale con la pubblicazione della Einaudi “La manutenzione degli affetti” e la poetessa anconetana Maria Grazia Miorino con il suo volume di poesie “Viaggio in Carso”.
A fare da eco agli incontri con gli autori presentati da Carla Campetella e dal giornalista del Tg di Rai3 e conduttore della rubrica Primo Piano, Maurizio Mannoni, due spettacoli di autori locali emergenti: uno di teatro di strada del Teatro Rebis di Macerata, con Veronica Granatiero, Lorenzo Pennacchietti e Silvia Sassetti, per la regia di Andrea Fazzini e una perfomance di poesia, con testi di uno dei poeti under 35 più interessanti d’Italia, il maceratese Alessandro Seri, con musiche di Alessia Mimotti.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.