:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caldarola, giovedì 8 luglio 2004
Campionati Italiani Assoluti di Dragon Boat sul lago di Caccamo

Martedì scorso si sono chiuse le iscrizioni ai Campionati Italiani Assoluti di Dragon Boat che hanno fatto registrare la partecipazione di circa 1.500 atleti, record italiano per questo tipo di evento sportivo.
La compagine più numerosa è quella del Centro Canoa Castel Gandolfo, che parteciperà con 100 atleti, 26 donne e 74 uomini guidati dall’appassionato presidente Gino Romano e dall’allenatore Fabio Fontana.
Sabato e domenica prossimi sarà un fine settimana da trascorrere sulle rive del lago di Caccamo, per assistere alle spettacolari regate tra imbarcazioni a 22 vogatori, che si contenderanno il titolo di campione d’Italia sulle distanze dei 250, 500 e 2.000 metri.
Gli equipaggi del Dragon Boat sono formati da donne, misto e open. In quest’ultima categoria parteciperà anche un equipaggio del Centro Canoa Caccamo formato da 13 uomini e 9 donne, capitanato da Isabella Bianchini. Al tamburo, per scandire i tempi di voga ed incitare i “dragonauti”, Chiara Saltalamacchia.
Si prevede una folta presenza di pubblico che assisterà alla affascinante manifestazione, fra cui i numerosi tifosi dell’equipaggio locale che hanno seguito i loro beniamini durante gli allenamenti incitandoli e applaudendo le loro performance.
L’imbarcazione del lago di Caccamo, chiamata Monti Azzurri, è stata varata appena qualche settimana fa con grande successo ed entusiasmo. Il Dragon Boat è infatti un’imbarcazione particolarmente bella, con la sua enorme testa a forma di drago sulla prua e il suo numeroso equipaggio.
Il lago di Caccamo è uno dei pochissimi bacini dove si può assistere a gare di questa specialità non ancora olimpionica.
La Federazione di Dragon Boat è associata alla F.I.C.K. Federazione Italiana Canoa Kayak e ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008 sarà uno sport dimostrativo e vi sono buone prospettive che entri a far parte del programma fisso dei Giochi Olimpici.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.