:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 6 luglio 2004
TANTI SPETTACOLI NEL CARTELLONE DELL’ESTATE TOLENTINATE




Presentato ufficialmente il nuovo cartellone dell’Estate Tolentinate.
Le manifestazioni e gli spettacoli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Luciano Ruffini, dall’Assessore alla Cultura Paolo Ruggeri, dal Presidente dell’ASSM Gianni Fermanelli e dal Presidente dell’Associazione Pro Loco TCT Edoardo Mattioli.
Molte le proposte che, da giugno a settembre, consentiranno di vivere serate di divertimento e di spettacolo.
Le manifestazioni programmate vengono proposte in collaborazione con molte associazioni tolentinati e tutto il cartellone è stato ideato tenendo conto delle esigenze e delle aspettative delle varie fasce d’età dei cittadini, così da poter accontentare tutti i gusti cercando di soddisfare sia i bambini che gli adulti, i giovani ed i meno giovani.
La novità più importante è rappresentata dallo spettacolo promosso dall’ASSM e dalle Terme di S. Lucia che vedrà, sul palcoscenico di piazza Mauruzi, l’esibizione di una delle colonne portanti del celebre programma televisivo “Zelig”, Gabriele Cirilli che presenterà lo spettacolo di cabaret “Non è solo una battuta”.
Il programma dell’Estate Tolentinate che, come vuole la tradizione è stato aperto dal Concerto d’Estate della Banda “N. Gabrielli – Città di Tolentino”, presenta al suo interno alcuni appuntamenti oramai consolidati nel tempo, come i Cortili d’Estate, rassegna musicale promossa dall’Associazione Silverj, oramai famosa in tutta Italia che organizza concerti di celebri musicisti nei più bei cortili della città, come il Festival di Musica Corale del Coro Polifonico “Città di Tolentino”, giunto alla ventunesima edizione che vede la partecipazione delle migliori corali di tutto il mondo, come i concerti promossi dall’Istituto “Vaccaj”, come la Rassegna amatoriale “Teatro sotto le Stelle” con le rappresentazioni, spesso in dialetto, delle compagnie più divertenti e brave della provincia, come il Concorso Rock riservato alle band giovanili cittadine e dell’interland, come le Feste popolari dei Quartieri e delle Contrade.
Non mancano le rievocazioni storiche con le tante proposte del “Dono dei Ceri” e del “Ponte del Diavolo” che tra storia e leggenda raccontano di una Tolentino medioevale, coinvolgendo con le sfilate storiche, i giochi popolari, le disfide e le taverne.
Due diversi cartelloni sono dedicati agli appassionati del cinema. E’ giunta alla decima edizione la rassegna “Cinema sotto le Stelle” che in pratica quasi tutte le sere, presso l’Arena del Cine-Teatro Don Bosco, propone gli ultimi film, alternando i vari generi con i cartoni animati mentre i film scelti dal Circolo “Il Pettirosso” verranno proiettati presso l’area verde del Ponte del Diavolo.
Molte le esibizioni ed i saggi delle varie associazioni sportive e delle palestre così come non mancano le passeggiate da fare in mountain bike, tutti insieme appassionatamente, muovendo dalla centralissima piazza della Libertà per raggiungere le colline o i luoghi più incantevoli intorno a Tolentino.
Per i più piccoli ci sono le attività ludiche che sono promosse dalle animatrici dell’Associazione “Le Sibille”.
Per gli amanti della musica tanti concerti, anche con gruppi emergenti come i Tilt e gli Eternal Breath che presenteranno il loro ultimo cd “Cuore di Fuoco. In programma anche la world music.
Inoltre fa tappa a Tolentino la XIII edizione del San Severino Marche Blues Festival che al Castello della Rancia propone il concerto di Charlie Musselwhite.
Per qualche notte saremo anche tutti con il nasi all’insù per goderci lo spettacolo delle stelle grazie alle serate di osservazione promosse dall’Associazione Astrofili “Creb Nebula”.
Ogni quarta domenica del mese, torna Fierantiqua la mostra mercato di antiquariato, modernariato, collezionismo ed artigianato artistico che trasforma il centro storico in una sorta di soffitta a cielo aperto, ricolma di tanti oggetti d’antan.
Da non perdere le iniziative promosse dai commercianti che nelle serate di giovedì e venerdì terranno aperti i loro negozi sino alle ore 24.
Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica le Terme di S. Lucia si mutano in un miraggio della notte, trasformandosi in “Caicco”, una discoteca con musica latina, house e disco music.
Grande attesa anche per le serate promosse dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri intitolate “Tra.. Monti e Pagine” che consentiranno di partecipare ad importanti eventi insieme a testimonial e giornalisti famosi.
A settembre consueto appuntamento con i festeggiamenti dedicati a San Nicola da Tolentino e con l’inaugurazione di Tolentino Humour 2004 e con la Civiltà del Sorriso che ritornano con una esposizione intervallare alla Biennale dell’Umorismo.
Per conoscere le date degli appuntamenti e degli spettacoli si può:
contattare la Pro Loco TCT tel. 0733.972937 oppure lo Sportello Informagiovani 0733.974748 oppure si può consultare il calendario completo sul sito internet del Comune di Tolentino digitando l’indirizzo: www.comune.tolentino.mc.it



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.