:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Colmurano, giovedì 1 luglio 2004
Decima edizione di Artistrada, festival degli artisti

Il festival internazionale degli artisti di strada che si svolge ogni anno a Colmurano è giunto alla sua decima edizione. Un traguardo importante per Artistrada, la manifestazione buskers più famosa del centro Italia, organizzata dalla Pro Loco di Colmurano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e che richiama un folto pubblico da tutta la regione e non solo.
Dall’8 al 10 luglio, le vie del centro storico di Colmurano si animeranno della musica, delle esibizioni, delle storie, delle magie e della fantasia degli artisti che hanno deciso di dedicare la loro espressione creativa alla strada e alla gente comune, al passante incuriosito ed attento che c’è in ciascuno di noi e, certamente, in chi arriva a Colmurano nel periodo del festival.
Colmurano ci ha abituati a eventi straordinari di profonda cultura e grande espressività, al genio creativo di artisti cui ha dato i natali, a manifestazioni ed eventi di indiscusso successo e visibilità. Un piccolo e imprevedibile paese, insomma, che regala originalità, voglia di esprimersi e di sperimentare forme d’arte innovative, inaspettate e curiose.
Accoglienza, turismo, multiculturalità. C’è tutto questo a Colmurano dall’8 luglio, per tre giorni, ma soprattutto per tre notti, piene di divertimento e del gusto tipico della tradizione enogastronomica marchigiana.
A testimonianza del fermento culturale basta il cartellone degli artisti provenienti da ogni parte del mondo: Laliya con la sua musica irlandese, il Barcelona Guitar Ensemble Quartet, il Bilico Teatro, Will O’ The Wisp, Egschiglen con la loro musica mongola, Quetzalcoat con le danzi tribali messicane, Yoshi Tomo fachiro e incantatore di serpenti, Chris Channing trasformista e “pittore” di… quadri vivi, Crystal Harmony, Cip & Ciop con la loro giocoleria comica, il mimo Fabio Bonelli, l’argentina Veronica Gonzalez con il teatrino dei piedi, Limanya Stars, il fachiro mangiafuoco Attilio Zampieri, Claudio Montuorli un band musicale tutta concentrata in un solo uomo e la Compagnia d’arte Drummatica con la musica incidentale.
Ad impreziosire il festival degli artisti di strada gli eventi culturali collaterali: mostre fotografiche, personali di pittura, II Biennale dell’illustrazione grafica dedicata al colmuranese Renzo Ventura, cartellonista e grafico famoso in tutta Italia che operò nei primi anni del Novecento, la X Colmurano Arte – Esposizione della Libera Scuola D’Arte “Laboratorio dell’Arte” e la settima edizione del concorso internazionale di poesia.
Inoltre, quest’anno fa tappa a Colmurano il secondo appuntamento, dopo quello inaugurale, del Festival letterario, musicale ed enogastronomico “Tra…monti e pagine” alla sua prima edizione, ma che offre già appuntamenti con scrittori nazionali ed internazionali di grande rilievo. Il 9 luglio, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, si susseguiranno gli incontri con Martino Gozzi, Raul Montanari e Stefano Malatesta, che presenteranno le loro ultime pubblicazioni con la collaborazione di Alessandro Seri e Renata Morresi.
Per ulteriori informazioni su Artistrada consultare il sito www.artistrada.it.




Alcuni links consigliati:
www.artistrada.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.