:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Caldarola, martedì 20 aprile 2004
Annullo postale




Domenica 25 aprile, nell’aula magna della scuola media statale “Simone De Magistris” di Caldarola si terrà il “IV Convegno della Filatelia nella Scuola” con mostra filatelica. Ci sarà la premiazione dei migliori lavori eseguiti dalle classi IV e V elementari che hanno aderito all’iniziativa, proposta dalla Federazione Filatelica Numismatica “Monti Azzurri” di S. Ginesio.
Il tema “Salviamo la natura”, su cui verteva il lavoro, si è dimostrato molto interessante e sentito dai ragazzi. La filatelia spesso ha emesso serie di francobolli su questo argomento d’interesse mondiale.
Il francobollo diviene così mezzo di divulgazione per il rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda. Per i ragazzi la filatelia, oltre a costituire un veicolo importante di trasmissione dei valori e della cultura, è un modo divertente e simpatico per avvicinarsi alla storia del nostro Paese e del mondo. Ci aiuta a prendere coscienza delle problematiche del nostro tempo, dà occasione di commemorare le ricorrenze più importanti e di approfondire la conoscenza di tutti i più grandi personaggi.
Il programma della manifestazione inizierà alle ore 9, con l’inaugurazione della mostra filatelica e con l’apertura di uno sportello postale distaccato e dotato di annullo speciale celebrativo. Dopo la pausa pranzo si terrà il convegno dedicato alla filatelia nella scuola.
Il nuovo Circolo Filatelico e Numismatico di Caldarola curerà la vendita di cartoline stampate per l’occasione e che si potranno acquistare solo in questa giornata.
Gli appassionati ed i collezionisti di annulli possono comprare le cartoline con l’annullo celebrativo in ricordo di questo convegno. Anche i giovani possono iniziare a coltivare questo hobby con un pezzo di sicuro interesse storico e collezionistico.
Le finalità della Federazione Filatelica e Numismatica “Monti Azzurri” ed il giovane circolo Filatelico e Numismatico di Caldarola, che già vanta 22 iscritti, sono: diffondere il francobollo come mezzo culturale e di socializzazione è far avvicinare i giovani a questo hobby di rilevante interesse culturale.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.