:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, lunedì 28 luglio 2003
CONSIGLIO PROVINCIALE: INIZIATO L’ESAME DEL PIANO CAVE

Il Piano provinciale delle attività estrattive (Piano cave) ha iniziato il suo iter in Consiglio provinciale, dopo che nei giorni scorsi era stato oggetti di esame da parte della Commissione consiliare urbanistica e territorio, che tornerà ancora a riunirsi per completare il suo parere. Il Consiglio ha ascoltato una relazione generale da parte dell’assessore Cesare Martini e poi l’illustrazione tecnica da parte dei funzionari del settore urbanistica (un ingegnere, un architetto, un geologo) che hanno partecipato alla elaborazione del Piano stesso. Per il completamento dell’esame del Piano, con la eventuale discussione, la seduta consiliare è stata aggiornata a martedì prossimo, 29 luglio.
In precedenza il Consiglio - che stante la temporanea inagibilità per lavori della sala consiliare - si è riunito nella sala convegni della sede di Piediripa - aveva trattato tutti gli altri punti previsti nell’ordine del giorno. E’ stata approvata una mozione, presentata dal consigliere Giorgio Giorgi, per interventi a favore degli immigrati (sportello di mediazione culturale, cooperativa di garanzia “Casa immigrati” per l’accesso agevolato ai finanziamenti regionali e statali, altre attività di sensibilizzazione, aggregazione e integrazione sul territorio).
Il Consiglio ha approvato anche lo statuto del Sistema turistico locale “Monti Sibillini, terre di Parchi e di Incanti” con sede a San Ginesio, presso la Comunità montana Monti Azzurri e due atti amministrativi riguardanti rispettivamente l’acquisto di una piccola striscia di terra per l’allargamento di una strada provinciale in località Botontano e la vendita al Comune di Macerata di un’area di circa mezzo ettaro nel quartiere di via Spalato. Tutti questi atti sono stati approvati a maggioranza.
All’unanimità, invece, il Consiglio ha approvato un’integrazione al regolamento dell’Osservatorio sulla sicurezza stradale, prevedendo tra i componenti anche un rappresentante dell’Associazione “Familiari delle vittime delle strada”. Prima di passare alla presentazione del Piano cave, l’assessore alla cultura Pasqualetti ha risposto ad un’interrogazione del consigliere Igino Colonnelli sulla manifestazione musicale estiva di Recanati.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.