:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 26 luglio 2003
PIANO FAUNISTICO REGIONALE: CONVEGNO AD ABBADIA DI FIASTRA.

Il Centro congressuale di Abbadia di Fiastra si appresta ad ospitare un altro importate convegno d’interesse delle Province marchigiane, dopo quello nazionale (350 partecipanti da tutta Italia) che la Provincia di Macerata ha organizzato per conto dell’Upi sulla riforma del mercato del lavoro.
Giovedì prossimo, 31 Luglio, ad Abbadia di Fiastra di Tolentino si parlerà del nuovo Piano faunistico regionale, in vigore per il quinquennio 2003/2008. L’incontro è organizzato dall’Unione della Province marchigiane e dalla Regione Marche.
“Si tratta di un convegno regionale – precisa Antonio Pettinari, cordinatore del Dipartimento Upi Marche – che si propone di allargare la conoscenza del Piano Faunistico quale valido strumento di pianificazione e frutto di ampia concertazione con le Amministrazioni provinciali e i soggetti del mondo venatorio, oltre ad un maggiore approfondimento delle tematiche relative al corretto mantenimento degli equilibri ambientali all’ interno della programmazione provinciale”.
All’ interno della giornata di lavori sono previste due sessioni, la prima, presieduta dal consigliere provinciale di Macerata, Antonio Pettinari, proprio nella sua qualità di Coordinatore del Dipartimento Caccia dell’ UPI Marche, tratterà i temi della pianificazione regionale e provinciale. Relatori: l’Assessore regionale alla caccia Luciano Agostini, il Presidente dell’ UPI Marche Palmiro Ucchielli, il Direttore dell’ Istituto Nazionale della Fauna Selvatica, Silvano Toso. Ad illustrare l’atto amministrativo sul Piano faunistico sarà Marco Bonacoscia.
Nel pomeriggio è prevista la seconda sessione dei lavori durante la quale verranno trattati i temi della gestione dell’ esercizio venatorio e degli equilibri naturali all’interno di una tavola rotonda, coordinata dal Direttore della rivista di gestione faunistica Habitat, Franco Nobile, alla quale parteciperanno Enzo Giancarli in qualità di Vicepresidente dell’ UPI Marche; Uriano Meconi Dirigente del Servizio Caccia della Regione; Secondo Vallesi per conto degli Ambiti territoriali di caccia marchigiani e, in rappresentanza delle Province, gli Assessori alla Caccia Mauro Riccioni (Macerata) e Giulio Saccuti (Ascoli Piceno).
L’argomento riveste particolare attualità anche per la sua connessione con l’attività venatoria, che riprenderà nelle Marche tra poco più di un mese.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.