:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Ginesio, giovedì 17 luglio 2003
PASSEGGIATE & PAESAGGI DEI MONTI AZZURRI

La comunità montana dei Monti Azzurri organizza una serie di appuntamenti estivi dal titolo "Passeggiate & Paesaggi".

Tanti gli appuntamenti per il mese clou dell’estate organizzati dalla Comunità montana dei Monti Azzurri.
Si comincia subito con la visita all’Abbadia di Fiastra il primo agosto e l’escursione in mountain bike, il 2, all’Anello di Ragnolo, con partenza alle ore 9 dalla Casa del Parco di San Ginesio. Sempre il 2 agosto la cooperativa Arché a la Lipu propongono una passeggiata attraverso le gole del Fiastrone, fino al lago della Regina. Il ritrovo è per le 9,30 presso il Centro di educazione ambientale di Cessapalombo.

Il Cai di Sarnano organizza, invece, per il 3 agosto l’escursione al Monte Priora, con partenza dal rifugio del Fargno. Per informazioni 338/8222913. Nella stessa giornata si può scegliere un altro itinerario di grande fascino: il percorso sulle tracce della Sibilla, un’escursione, di un’intera giornata, che segue l’ispirazione letteraria e narrativa della Sibilla. Si attraverseranno i Comuni di Smerillo, Sarnano e Tolentino. Il ritrovo è per le ore 9, presso il loggiato della piazza di Amandola. Un itinerario, dunque, che si spinge anche fuori dal territorio della Comunità montana dei Monti Azzurri. Per informazioni si può contattare il Centro di educazione ambientale “Il Pettirosso” allo 0733/969527.

Gli appuntamenti del 10 agosto sono due: l’escursione per esperti al Monte Fiegni e quella di interesse ambientale e naturalistico a Castelmanardo dal rifugio di Campolungo

Il 13 si potrà scoprire l’Anello di San Liberato, attraverso un percorso in mountain bike, con partenza dalla Casa del Parco di San Ginesio, alle ore 9.

Il 16, escursione all’eremo della Grotta dei Frati, dove anticamente viveva una colonia di religiosi, mentre il 17 è in programma un nuovo itinerario proposto dal Cai di Sarnano al lago di Pilato partendo da Foce, ma anche all’eremo di Soffiano, dove ad accompagnare gli escursionisti saranno gli operatori della cooperativa “Il Balcone dei Sibillini”.

Il 24 agosto da non perdere la passeggiata lungo il sentiero delle Carbonaie di Cessapalombo. Il ritrovo per coloro che fossero interessati è alle ore 9, alla Casa del Parco.

Itinerario con unica data, il 31, per chiudere il mese di agosto, con l’escursione, organizzata sempre dal Club Alpino Italiano, alla valle dell’Acquasanta di Bolognola, un percorso mediamente impegnativo di interesse ambientale e naturalistico, con partenza alle 7 dalla piazza della Libertà di Sarnano.

“Passeggiate & Paesaggi”, calendario multimediale di eventi ed appuntamenti della Comunità montana dei Monti Azzurri ha dunque puntato, per il mese più caldo dell’anno, su itinerari ambientali alla scoperta dei Sibillini, per far conoscere a turisti e visitatori le bellezze naturali della montagna. Numerosi e di vario genere, infine, gli appuntamenti del mese di settembre che chiuderanno la stagione estiva. “Passeggiate & Paesaggi” rinnova, quindi, i propri appuntamenti anche per il prossimo mese.



Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.