:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, mercoledì 2 luglio 2003
Corso per ufficiale e sorvegliante idraulico

E’ iniziato a Piediripa di Macerata, presso la sala convegni della Provincia, un corso di formazione sull’Ufficiale idraulico e la Polizia idraulica. “Lo scopo è quello di formare– ha detto l’assessore provinciale Stefano Leoperdi, ideatore dell’iniziativa – figure professionali già previste nelle norme dello Stato per alcune categoria di corsi d’acqua, in grado di assicurare una migliore tutele delle acque pubbliche. La loro presenza e la loro attività permetteranno di intervenire a livello di prevenzione per evitare la realizzazione di opere in contrasto con la corretta regimazione delle acque, che – oltre a comportare rischi – provocano maggiori danni in occasione forti piogge, stati di piena dei fiumi o eventi alluvionali”.
Per questo la Provincia, tramite l’assessorato all’Ambiente ed il settore Genio civile, ha inteso incentivare la presenza sul territorio dell’Ufficiale idraulico e del Sorvegliante idraulico allo scopo di attuare nel migliore dei modi le nuove competenze acquisite in materia. La Provincia, tra l’altro, dallo scorso anno ha incorporato il servizio Genio civile che ha svolto sin da epoca remota le funzioni in materia idraulica; inoltre alla Provincia spetta il controllo ambientale del territorio a mezzo della Polizia provinciale.


Tm6 telemcerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.