:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Caldarola, venerdì 18 aprile 2003
Inaugurazione del restaurato santuario della Madonna del Monte

Lunedì 21 aprile verrà riaperto, a Caldarola, il restaurato Santuario della Madonna del Monte.
Il programma dei festeggiamenti, denso di appuntamenti, inizierà alle ore 10 con la cerimonia di riapertura. Seguirà alle 10,15 la santa messa, presieduta dall’Arcivescovo Piergiorgio Silvano Nesti e alle ore 11,15 la processione con la Venerata Immagine di Maria S.S. del Monte. Contemporaneamente, a partire dalle ore 10, lungo viale Umberto I sarà allestito il consueto mercatino “di oggettistica e cose vecchie” del lunedì di Pasqua.
Nel primo pomeriggio, alle 15,30 la Fisorchestra “Città di Osimo” si esibirà fino alle ore 16,30 circa, quando avrà inizio, presso il Santuario, il convegno su “Il Restauro del Santuario”.
Il sindaco di Caldarola, Fabio Lambertucci, saluterà le autorità intervenute e tutti i presenti. Porteranno il loro saluto alla cittadinanza anche Mons. Blanchi, parroco di Caldarola e il vicepresidente della Provincia di Macerata, Silvano Ramadori.Previsti gli interventi dei progettisti del restauro, l’architetto Loredana Camacci Menichelli e l’ingegner Riccardo Donati, del Soprintendente per i beni architettonici delle Marche, Liana Lippi, e del vicecommissario per i Beni Culturali danneggiati dal sisma della Regione Marche, Luisa Polichetti.
Ospite d’onore Vittorio Sgarbi, che concluderà l’incontro.
Il Sindaco Lambertucci ringrazia tutte le autorità per la grande disponibilità dimostrata in ogni fase della realizzazione del restauro della chiesa, finalmente restituita ai caldarolesi, dopo gli eventi sismici del settembre ’97.
E’ sicuramente un momento di grande gioia per tutti i cittadini che hanno vissuto all’interno del luogo sacro le cerimonie religiose più significative della vita personale e comunitaria.
La serata continuerà con il concerto della Fisorchestra “Città di Osimo”.
Alle 23,30 estrazione della lotteria e alle 24 spettacolo pirotecnico.




Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.