:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Montelupone, giovedì 28 novembre 2002
Le telecamere di "Cominciamo bene" in città




Un giorno diverso dagli altri per Montelupone e la sua splendida piazza. La quiete di ogni giorno ieri mattina (giovedì 28 novembre) è stata invasa da una troupe della Rai, dai suoi imponenti mezzi e telecamere, che hanno svegliato la città e salutato il nuovo dì con collegamenti in diretta, per la trasmissione di attualità “Cominciamo Bene” in onda ogni mattina sul terzo canale.
L’inviato esterno, Furio Busignani, ha esordito come vuole la scaletta con un episodio del Dottor Buongiorno, un “buono” che riesce a prendere per la gola chiunque e dispensare ricette per risolvere piccoli contraddittori. Un modo davvero ottimista per iniziare la giornata e a Montelupone la ricetta salvalite è stata quella della “cicerchiata” un dolce che fa parte della tradizione marchigiana e che a Montelupone riesce particolarmente bene, grazie al miele di qualità prodotto dagli apicoltori del posto.
Gli altri collegamenti hanno permesso di far apprezzare in tutta Italia altri aspetti che caratterizzano la città, presentati dal Sindaco Nazareno Agostini e da Giuseppe Guzzini, uno dei soci della Teuco di Montelupone, che ha presentato un modello di vasca idromassaggio, prodotto dalla nota azienda, leader nel settore arredo bagno.
Tra le realtà industriali, Marcello Meschini ha raccontato come si realizzano i prodotti in argento della ditta Romar di Montelupone. Ampia vetrina anche su Apimarche l’appuntamento estivo che richiama esperti del settore da tutto il centro Italia, con rassegne a tema, la fiera e momenti di folklore. Quest’ultimi, non sono mancati neanche ieri mattina con il saltarello e gli stornelli del gruppo monteluponese “Cantina Folk 1890” . Spazio anche all’arte di Ermenegildo Pannocchia noto per le sue sculture in plexiglass donate a vari personaggi giunti a Montelupone, tra questi anche la scultura donata a Paolo Fresco, in occasione dell’inaugurazione nell’ottobre 2001 del teatro Nicola degli Angeli.
E’ vero la Tv a volte, rischia di semplificare troppo la realtà, si è costretti a dire tutto in poco tempo, comunque seppure con pochi minuti a disposizione, Montelupone può dire con orgoglio di essere riuscita a mostrare il suo volto migliore.

Tiziana Tiberi - TM6

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.