:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, lunedì 25 novembre 2002
La sanita’ nel maceratese: consiglio provinciale “aperto”

Il Consiglio provinciale terrà il 5 dicembre prossimo una seduta straordinaria sul tema “La tutela e la promozione della salute in provincia di Macerata: realtà e prospettive”. Sarà una seduta “aperta” alla partecipazione di enti ed istituzioni, a cui interverrà anche l’assessore regionale alla sanità, Augusto Melappioni. Sono stati invitati - tra gli altri - i sindaci dei 57 Comuni maceratesi, il prefetto, i presidenti della Comunità montane, i direttori generali della Asl, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, i presidenti degli Ordini dei medici e dei farmacisti, i rappresentanti degli istituti di cura pubblici e privati, il Tribunale per i diritti del malato, le associazioni di volontariato che operano nel settore sanitario e dell’assistenza.
In vista della predisposizione del Piano sanitario regionale e dell’approvazione della legge di riorganizzazione del sistema sanitario, l’iniziativa del Consiglio provinciale rappresenta un’occasione per “fare - insieme a quanti a diverso titolo si occupano di salute - il punto dello stato attuale e delineare proposte per il presente e per il futuro”.
Un momento di confronto, quindi - come ha scritto il presidente del Consiglio, Giulio Pantanetti nella lettera di convocazione - “per cercare, a partire dalla conoscenza della realtà, di definire programmi e proposte condivise che abbiano al centro la tutela e la promozione della salute dei cittadini, nella molteplici sfaccettature in cui si manifesta: dai servizi sociali sanitari, al contrasto dell’inquinamento ambientale, dalla prevenzione degli incidenti sul lavoro, alla sicurezza alimentare.”

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.