:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 22 novembre 2002
Giornate ecologiche, tutto pronto nel centro storico

Tutto pronto per il week-end a piedi nel centro storico di Macerata con gli stand delle associazioni ambientaliste, l'animazione per i bambini, la musica, le castagne e il vino. Ricco il programma di iniziative che si svolgeranno dal pomeriggio di sabato 23 novembre fino alla domenica sera. "Aree protette, biodiversità, tipicità" è il titolo della manifestazione organizzata dal Comune e dalle Circoscrizioni "Centro storico, Mameli, Cavour, Velini" e "Piediripa", in collaborazione con Amministrazione provinciale, Parco nazionale Monti Sibillini, Cai, Legambiente, Wwf, associazione Micologica "Monti Sibillini", Macerata Futura, Benandanti e circolo Borgo San Giuliano.
Domani pomeriggio (sabato 23 novembre), centro storico chiuso al traffico dalle ore 16,30 alle 20,30. In programma, alle 16,30, animazione per le vie e piazze con l'associazione "i Benandanti", alle 17,30 musica in piazza Libertà e alle 18,30 un incontro-dibattito su "Aree protette, biodiversità, tipicità", nei locali dell' Accademia delle Belle arti (attigui al teatro Lauro Rossi). Domenica, la chiusura al traffico veicolare va dalle ore 9 alle 20. Dalla mattina in Galleria Scipione e sotto il loggiato del Palazzo degli Studi, sarà allestita la mostra mercato dei prodotti tipici della provincia e quella curata dall'associazione micologica naturalistica "Monti Sibillini". Nel pomeriggio, in piazza Cesare Battisti, spazio ai bambini con "I giochi del passato" mentre, alle 18,30, in piazza Libertà, vino e castagne, cotte come sempre dai soci del circolo ricreativo "Borgo san Giuliano". Aperti sempre domenica, numerosi luoghi culturali: il Museo della carrozza e la Pinacoteca civica (dalle 9 alle 13), la mostra ?Galleria dell?Eneide ? tutta per ordine dipinta? (9-13), la torre civica (10-12 e 15-18), la pinacoteca di palazzo Ricci ((10-12/16-20) e il museo di Storia naturale (10-12.30/15.30-19) allestito in via Santa Maria della Porta nei locali dell'assessorato alla Cultura.
Per incentivare i cittadini a lasciare le proprie auto a casa, sono a disposizione gratuitamente, nella sola giornata di domenica, bus navetta e autobus della linea festiva dalle 10 alle 20. Per quanto riguarda i parcheggi, domenica aperto sia il Direzionale di via Pannelli che il Parksì con l'attracco meccanizzato dei Giardini Diaz (dalle 9 alle 20). In via Armaroli invece, la mattina di domenica funzionerà soltanto l'ascensore per il collegamento pedonale tra viale Leopardi e centro storico. La zona di Rampa Zara è infatti interessata da lavori di posizionamento di una gru edile a servizio del cantiere di palazzo Buonaccorsi. Un'ordinanza prevede l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (dalle ore 6 alle 22) su quattro stalli di sosta situati all'incrocio con vicolo Buonaccorsi e il divieto di transito in via Armaroli; divieto di fermata su tutto il lato sinistro di Rampa Zara.
Si prevede comunque che i lavori possano essere terminati nel primo pomeriggio così da permettere la normale circolazione veicolare e l'apertura dell' Autosilos, parcheggio a ridosso del centro storico.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.