:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, martedì 19 novembre 2002
Fermata ferrovia a Fontescodella, approvato schema lavori

Con l'approvazione, da parte della Giunta, dello schema contrattuale di massima finalizzato a disciplinare l'esecuzione dei lavori, è stato avviato l'iter procedurale per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria urbana a Fontescodella per quanto di competenza dell'Amministrazione comunale.
Con la stessa delibera l'esecutivo ha disposto che il servizio Lavori pubblici provveda alla progettazione delle opere comunali costituite dal parcheggio che sorgerà nella zona in questione e dal collegamento viario tra via Macini, via Di Pietro e l'area di sosta stessa.
Come si ricorderà, il progetto è stato ideato per agevolare gli studenti pendolari che frequentano Ragioneria, Geometri e Istituto d'arte. La localizzazione della fermata, originariamente prevista a valle di via Cioci, è stata poi trasferita in prossimità del passaggio a livello di via Mancini, di più facile accessibilità e dotata di spazio sufficiente per la costruzione del parcheggio e del collegamento viario.
La fermata del treno potrà essere così fruita non solo dagli studenti, ma anche dalla generalità dei passeggeri che intendono salire o scendere a ridosso della zona sud-ovest di Macerata.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.