:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Fermo, lunedì 18 novembre 2002
Sviluppo Industriale del Fermano

Il Sindaco Saturnino Di Ruscio si è recato giovedì 7 novembre scorso a Roma per partecipare alla riunione indetta per fare il punto sull’attuazione del PRUSST promosso dal Comune di Fermo denominato “Sviluppo industriale del Fermano” .
Si è trattato, precisamente dell’apertura del “Tavolo permanente di concertazione” insediatosi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo del territorio.
Erano presenti:
per il Ministero Infrastrutture e Trasporti – il Presidente dott. Luciano Novella insieme a funzionari della Segreteria Tecnica per le trasformazioni territoriali.
per il Programma PRUSST – Saturnino Di Ruscio, Sindaco di Fermo e Angela Pavone della Regione Marche
per la Cassa Depositi e Prestiti – Patrizia Locati
ed inoltre Piergiuseppe Settimi Dirigente Comune di Fermo, Pietro Micheli della Cassa DD.PP., Marisa Agus funzionario Regione Marche ufficio di Roma e Mario Nobile direttore Cosif.
Un incontro particolarmente produttivo in quanto si è riusciti a riaprire con il Ministero il discorso sulle infrastrutture nelle Marche e in particolare nel Fermano per il PRUSST promosso dal Comune di Fermo.
A tal proposito è stata inserita una memoria verbale che recita:
“Si rileva la necessità, al fine di realizzare le infrastrutture viarie previste nel PRUSST ed individuate quale carenza principale del distretto industriale Fermano, di inserire nell’Intesa Generale Quadro tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Marche, siglata in data 24.10.2002, le priorità infrastrutturali di cui al PRUSST in oggetto, previa concertazione tra la Regione stessa, soggetto promotore e Ministero, ciò al fine di assicurarne la fattibilità.”
Si tratta quindi almeno dell’avvio di una concertazione tra Regione e Ministero per cercare di riaprire il sistema delle infrastrutture .
Il Sindaco Saturnino Di Ruscio è riuscito infatti a far rilevare e recepire, durante la riunione, che non avrebbe senso un PRUSST senza consentire la realizzazione delle infrastrutture necessarie al comparto industriale del Fermano.


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.