:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 14 novembre 2002
Città di Maria, al Lauro Rossi il concerto dei Pueri Cantores

Canti gregoriani, cinque antifone mariane e brani natalizi. Questo, in estrema sintesi, il programma del concerto "Maria, madre di misericordia", che i Pueri cantores "D.Zamberletti" proporranno in occasione delle celebrazioni legate al 50° anniversario di "Macerata città di Maria". L'appuntamento è per sabato prossimo (16 novembre), alle ore 21,15, nel Teatro Lauro Rossi. L'ingresso è gratuito.
Dopo l'introduzione con "Neve non tocca" di don Lorenzo Perosi, nella prima parte, la corale presenterà canti di invocazione per sottolineare l'aspetto della misericordia mariana con musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina di Serghej Rachmaninoff e Andrei Koszewski. A seguire canti natalizi per mettere in risalto la figura di Maria come madre. La conclusione del concerto è affidata ad un salmo che richiama le parole del Magnificat. Sul palco 80 ragazzi diretti dal maestro Gian Luca Paolucci e, in alcuni brani, il quartetto di ottoni composto da Mario Bracalente (I tromba), Andrea Canzonetta (II tromba), Andrea Marconi (II trombone) e Angelo Marsili (timpani). All'organo Marco Luchetti.
Alla serata, che conclude la prima giornata del programma predisposto da Comune e Curia per il 50° anniversario della proclamazione della città "Civitas Mariae", sono invitati tutti i maceratesi.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.