:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 13 novembre 2002
Giornata nazionale delle migrazioni

In un mondo in cui le città sono di tutti i colori, le strade sono affollate di gente dalla pelle scura che incrocia persone dalla pelle bianca, chiese e moschee si dividono gli spazi, la giornata nazionale delle migrazioni è un evento inevitabile. Un momento di incontro e confronto, preghiera e dialogo, perchè la pace passa attraverso la conoscenza reciproca.
Per questo le associazioni di volontariato di Macerata, con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, hanno pensato ad un giorno intero da dividere con gli immigrati che vivono in città. L'appuntamento, previsto per domenica 17 novembre, vede l'adesione di “Migrantes”, “Caritas Santa Croce”, “Centro Missionario Diocesano”, “Centro Aiuto alla vita”, “Movimento per la vita”, “Volontariato Vincenziano”, Associazioni nazionali degli immigrati.
La giornata di domenica è stata anticipata dalla proiezione di un film, “La lezione dell'immondizia”, per la regia di Idrissa Quedraogo, originario del Burkina Faso. Venerdì 15 novembre, alle 21,15, presso l'asilo Ricci, in via Asilo 35, si terrà l'incontro con Zannini, docente di arabo e islamistica al Pontificio Istituto di studi arabi e islamistica di Roma, che parlerà di “Migrazione e dialogo interreligioso”.
Domenica 17 novembre il raduno degli immigrati è previsto per le 11 alla Chiesa di Santa Croce di Macerata. Dopo la celebrazione della messa, animata dagli stessi immigrati, un grande pranzo con i piatti della cucina etnica, un incontro di sapori e profumi. Nel pomeriggio, danze, giochi, canti e festa, prima di trasferirsi con le bandiere nazionali in piazza della Libertò, per partecipare al 50° di Macerata Città di Maria”. La giornata si chiuderà intorno alle 18 nel salone parrocchiale in via Sforza 78, con un incontro con la comunità musulmana.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.