:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Fermo, venerdì 8 novembre 2002
Concerto del duo Cani-Maffei

Prosegue con grande successo la Stagione Concertistica organizzata dal Comune di Fermo e dalla Gioventù Musicale. Altissimo gradimento da parte del pubblico che ha sempre gremito la Sala dei Ritratti, hanno riscosso i protagonisti degli appuntamenti delle due ultime domeniche: il duo Bruno Cavallo (flauto)/Andrea Dindo (piano) e il pianista Olaf John Laneri al quale il pubblico ha richiesto numerosi bis.
Domenica 10 novembre, alle ore 18 nella Sala dei Ritratti sarà la volta di un duo d’eccezione composto da Roberto Cani (violino) e Alessandro Maffei (Pianoforte) ambedue artisti di livello internazionale che effettuano regolarmnete, da solisti o in duo, tournèe nei maggiori Teatri del mondo.
A Fermo proporranno un programma di ampio respiro che comprende il meglio della musica scritta per duo violino/pianoforte dal ‘700 ad oggi: inizia infatti con la “Sonata K.454” di Mozart per proseguire con la “Sonata in sol” di Debussy quindi Prokofieff e le sue intense “Cinque melodie”, Ravel con la rutilante “Tzigane” e per finire in bellezza Paganini con uno dei brani più intensi e impegnativi per violino: l’introduzione e variazioni sul tema “Nel cor più non mi sento” di Paisiello.
Roberto Cani è stato premiato, tra l’altro, al Concorso Paganini di Genova, ha vinto il Concorso Chateaux de Courcillon e ha ottenuto il Diploma d’Onore al Concorso Tchaikovsky di Mosca. Ha iniziato la carriera solistica con un concerto alla Salle Gaveau di Parigi e alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano
Insegna violino e musica da camera a Los Angeles e a San Francisco.
Alessandro Maffei ha frequentato i Corsi di Perfezionamento tenuti da Michele Campanella presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena e partecipato a Master Classes tenute da Alain Feinberg, Stephen Hough e Gyorgy Sandor. Ha realizzato diversi CD accolti entusiasticamente dalla critica musicale italiana e straniera.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.