:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, venerdì 8 novembre 2002
Ricevuti in provincia ragazzi istriani, ospiti di una scuola di San Ginesio.


Alunni ed insegnati nella sala consiliare della Provincia.

Trentacinque alunni dell’Istituto comprensivo “Pier Paolo Vergerio” di Capodistria, accompagnati dalla preside Oleandra De Cleva e da quattro insegnanti, sono stati ricevuti in Provincia dal presidente del Consiglio, Giulio Pantanetti. Giunti nel maceratese in questi giorni, i ragazzi istriani sono impegnati in un “gemellaggio didattico” con l’Istituto comprensivo “Vincenzo Tortoreto” di San Ginesio, retto dalla preside Tullia Leoni Cardarelli, anch’ella presente all’iniziativa in Provincia.
I ragazzi hanno ascoltato con vivo interesse l’intervento di Pantanetti - che ha illustrato caratteristiche e peculiarità del nostro territorio – e sono stati incuriositi dai ritratti dei personaggi illustri custoditi nella sala consiliare. Dopo la visita in Provincia, il gruppo è stato accompagnato a Palazzo Ricci, quindi a Tolentino per un altro giro d’istruzione. In precedenza, invece, gli alunni – le cui famiglie fanno parte della comunità italiana di Capodistria – erano stati ricevuti a San Ginesio in municipio, dal sindaco Vittorio Taccari e dal vicesindaco Daris Belli, e nella sede della Comunità montana dei “Monti azzurri”, dal presidente Nando Ottavi e dalla giunta.


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.