:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, mercoledì 6 novembre 2002
Presentato il programma della nuova stagione teatrale

"Fare in modo che il teatro diventi centro di aggregazione per la città facendo riacquistare l'abitudine alla frequentazione del nostro più importante spazio culturale". Così il sindaco di Treia Franco Capponi ha presentato il programma 2002/2003 del teatro comunale riaperto appena 4 mesi fa ed ora pienamente operativo con una stagione intensa, articolata, che offre la possibilita' di usufruire di spettacoli di prosa di altissimo livello, di concerti, di teatro per ragazzi e commedie dialettali. Un cartellone nuovo ma che, allo stesso tempo, ripercorre la tradizione che a Treia non si è mai interrotta anche nei lunghi 25 anni di chiusura del teatro quando comunque compagnie locali ed appassionati facevano in modo che si allestissero rassegne e spettacoli di vario tipo.
"Abbiamo voluto che la scelta del cartellone, ha proseguito il sindaco, fosse determinata con il decisivo contributo della città: per questo un comitato tecnico-scientifico che vede la presenza delle forze vive del territorio ha lavorato con noi per proporre 23 serate che ci terranno compagnia fino a Giugno prossimo".
L'inizio è davvero promettente con "La locandiera" di Carlo Goldoni che vedrà la partecipazione di Pamela Villoresi e la regia di Maurizio Panici per una produzione della Compagnia Argot in programma martedi'12 Novembre alle 21.
"Ci aspettiamo il primo tutto esaurito, ha sottolineato l'assessore alla cultura Nicola Orazi, per una commedia tra le più note, d'ambiente e di carattere insieme. D'altronde la storia di Mirandolina è particolarmente popolare e suggestiva. Dai primi riscontri che abbiamo avuto possiamo sperare in una campagna abbonamenti piena di adesioni per raggiungere quell'ambizioso obiettivo di diventare polo culturale del nostro territorio dopo esserlo diventati dal punto di vista economico e commerciale".
Tra gli altri nomi prestigiosi in cartellone possiamo citare Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli che porteranno in scena venerdì 13 Dicembre "Le pillole d'Ercole"; eppoi ancora Anna Mazzamauro con "Cyrano de Bergerac" ed Enrico Bertolino che Domenica 2 Febbraio sarà il protagonista de "Il diluvio fa bene ai gerani".
Intanto è attivo il sito www.teatritreia.it dove si possono ricavare tutte le informazioni utili per assistere agli spettacoli mentre sono previsti abbonamenti diversificati per le diverse rassegne: dalla prosa al teatro dialettale fino ai 5 concerti musicali con prezzi particolarmente vantaggiosi e la possibilità di usufruire del diritto di prelazione per la stagione successiva.
"Teatri a Treia" ha anche un nuovo logo curato da Barbara Trasatti ed il botteghino del teatro in Piazza Arcangeli risponde al numero telefonico allo 0733/217385.
"Doveroso infine da parte mia, ha concluso il sindaco, un ringraziamento agli sponsor sempre sensibili alle nostre sollecitazioni e che anche stavolta ci hanno supportato per una stagione estremamente interessante ma, inevitabilmente, onerosa."

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.