:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 5 novembre 2002
L'11 e 12 novembre torna a riunirsi il Consiglio comunale

Denso di argomenti da discutere il prossimo Consiglio comunale convocato dalla presidente Barbara Pojaghi per lunedì 11 novembre (ore 15.30) e martedì 12 novembre (ore 16.30).
I lavori dell'assise cittadina prenderanno il via con la discussione di tre delibere: la prima inerente alla riqualificazione di via Valenti con l'accordo di programma pubblico - privato relativo all'intervento proposto dalle Ircr, la seconda concernente a variazioni di bilancio, la terza si occuperà invece della variante al piano di recupero di un immobile in via Troili.
Il Consiglio dovrà affrontare poi due interrogazioni, una sul prossimo cartellone della stagione lirica presentata dai consiglieri di An Pierfrancesco Castiglioni e Riccardo Sacchi, l'altra sull'isola ecologica antistante il supermercato Sma di Collevario avanzata dal consigliere del Ppe Ivano Tacconi.
Il programma dei lavori prevede, inoltre, la discussione di sei interpellanze, due inerenti lo stesso argomento, ovvero il trasferimento dell?istituto zooprofilattico a Tolentino presentata dai consiglieri Placido Munafò e Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e dal consigliere Gian Mario Maulo de I Democratici. Quest'ultimo ha presentato anche un?altra interpellanza sul piano per lo sviluppo del commercio.
Le restanti tre interpellanze sono state avanzate dal Comitato Anna Menghi e vertono su l'eventuale restituzione da parte della Smea delle somme derivanti da agevolazioni fiscali, alla vendita dell'immobile sede della società il "Giardinetto" e sull'abbattimento delle barriere architettoniche nei sottopassi.
Per quanto riguarda gli ordini del giorno ne sono stati presentati sette. Uno è dei consiglieri Gian Mario Maulo e Carlo Babini in merito al mancato sfruttamento del biogas, tre sono stati presentati da alcuni consiglieri della maggioranza e riguardano la predisposizione di un programma di graduali e pluriennali contributi per la messa a norma degli impianti sportivi realizzati in eternit, i contenuti della legge finanziaria e l'adesione all'appello della tavola per la pace, un altro è stato invece proposto da Forza Italia in merito alla trasformazione e sistemazione della strada Carola, un altro ancora è stato presentato dal consigliere Ivano Sacconi del Ppe sul padiglione bagagli della stazione ferroviaria, mentre l'ultimo è stato avanzato dal consigliere Gian Mario Maulo de I Democratici sull'impianto di illuminazione della strada di accesso al parcheggio Garibaldi.
Il Consiglio, infine, passerà ad esaminare le mozioni. Quattro sono state presentate dai consiglieri Placido Munafò e Anna Menghi dell'omonimo Comitato in merito al problema casa e e all'edilizia sovvenzionata e agevolata, alla costituzione di cooperative di locazione, a iniziative per pubblicizzare gli esercizi commerciali che hanno applicato i minori aumenti di prezzi e al controllo delle società partecipate. Un'altra mozione è stata presentata dal consigliere Piefrancesco Castiglioni di An sull'operato del presidente e del consiglio di amministrazione dell'Apm . L'ultima invece è stata avanzata dal consigliere Ivano Tacconi del Ppe e riguarda le attività commerciali nel centro storico.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.