:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, martedì 5 novembre 2002
"L'Islam in Italia", venerdì convegno su un difficile rapporto

"L'Islam in Italia - Tra diffidenza e integrazione" è il titolo del convegno sul rapporto tra la cultura occidentale e quella musulmana che si terrà venerdì 8 novembre alle 16,30 nell'Antica biblioteca dell'Università di Macerata.
Al convegno, promosso dall'Istituto di cooperazione Iscos Marche, con il patrocinio di Comune e Regione, parteciperanno esponenti di istituti di studi arabi in Italia. Questi gli autori e i titoli delle relazioni: il professor Justo Laculza Balda, Rettore pontificio degli istituti arabi in Italia su "Temi principali di dibattito nell'Islam contemporaneo"; Don Augusto Negri, direttore del Centro Peirone di Torino, su "La situazione dei musulmani in Italia: percorsi d'integrazione"; Khaled Fouad Allam, sociologo delle Università di Urbino e Trieste, su "Questioni mediterranee e problematiche arabe: quali prospettive?" e l'ambasciatore Mario Scialoja su "Presenza e ruolo della Lega musulmana in Italia". In apertura interverranno il Magnifico rettore Alberto Febbrajo e il sindaco di Macerata, Giorgio Meschini.
Nell'occasione verrà presentato il volume "Ahmed, il mio vicino di casa - Guida alla conoscenza dei musulmani" di Francesco Zannini. "L'opera si propone - come scrive l'autore - di trasmettere ai fruitori la tolleranza nei confronti del mondo islamico per la costruzione di una società aperta e armonica".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.