:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 22 novembre 2013
Lutto nazionale commemora i morti della Sardegna

La Città di Tolentino in data odierna commemora i morti della Sardegna, vittime del maltempo e dell'incuria umana. Le bandiere sul Municipio sono state poste a mezz’asta, il Sindaco, la Giunta comunale e gli uffici dell'Ente hanno osservato un minuto di silenzio alle ore 12,00.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi nell'occasione ha voluto, con forza, ricordare anche le vittime dell'eccezionale ondata di maltempo del 10 -11 novembre che ha colpito la Regione Marche, di cui si è parlato pochissimo soprattutto da parte dei media nazionali, rammentando gli ingenti danni che contribuiranno ad aggravare l'economia regionale, le casse dei comuni e delle province interessate.
“Rivolgo un sincero pensiero di cordoglio alle famiglie delle due persone decedute a seguito della terribile ed incontrollabile ondata di maltempo che ha colpito la nostra Regione, evento che ha messo in ginocchio l’intero territorio marchigiano. Purtroppo, ancora una volta, nessuno si è ricordato o comunque ha posto l’attenzione sulla nostra sciagura, credo che il sacrificio di queste persone debba essere degnamente onorato da tutta la Nazione e dall'intera collettività.
Come avvenuto anche in occasione dei catastrofici eventi sismici del 26 e 27 settembre 1997, si nota con rammarico ed indignazione che la Regione Marche, ancora una volta, viene velocemente dimenticata dai media e dalla stampa nazionale. La nostra gente, onesta e laboriosa, ha sempre dimostrato un forte coraggio e l'impegno costante e proficuo nella ripresa, risollevandosi anche dai peggiori disastri. Sicuramente un tale carattere andrebbe maggiormente premiato specie in un momento davvero difficile, come quello attuale, dove l'alluvione degli scorsi giorni potrebbe essere determinante per un netto peggioramento dell'economia locale se il Governo centrale decidesse di abbandonarci, senza intervenire in aiuto di tutte quelle comunità locali che hanno sofferto gravissimi danni all'agricoltura, all'industria, alle infrastrutture e quant'altro. Richiamo a tal proposito l'attenzione di tutti i politici a livello regionale e nazionale, in particolar modo della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che ben conosce la tenacia e la dedizione al lavoro dei marchigiani, affinché si adoperino per un fronte comune d'intesa e di aiuto ad una terra esemplare nel lavoro, nella competenza e nei risultati, portando il marchio “Italia” ai massimi livelli, in tutti i settori.
Un momento di silenzio, dunque, ma anche di grande riflessione e di assunzione di responsabilità.”

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.