:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 12 novembre 2013
Danni del maltempo anche a Tolentino

Anche a Tolentino il maltempo di questi giorni ha creato qualche problema e disagio. Diversi gli smottamenti, piccoli allegamenti dovuti alle forti piogge che in maniera particolare hanno interessato soprattutto le strade delle contrade.
Nello specifico tutte le strade esterne sono state interessate da frane e allagamenti. Da rilevare che la maggior parte dei danni è derivante dal fatto che al momento dell’aratura non sono state regimentate a dovere le acque piovane e quindi terra, acqua e fango hanno invaso la sede stradale rendendo difficoltosa la viabilità.
Gli operai del comune sono in servizio da diverse ore e stanno lavorando ininterrottamente per tentare di riportare la situazione alla normalità. Alcune strade della periferia come quella di zona Cotajani, Calcavenaccio, Troiano e Sant’Andrea sono state prontamente sgombrate dai detriti e riaperte al traffico.
Nel centro urbano la situazione è sotto controllo e non è stato registrato nulla di preoccupante.
Caduti anche diversi alberi sempre nelle zone rurali di cui uno in contrada Le Grazie e uno nei pressi del monumento che ricorda la battaglia di Sforzacosta in località Colbuccaro ai confini con il comune di Corridonia.
Il fiume Chienti, anche a seguito dell’apertura della diga, è esondato nella zona verde sotto il Ponte del Diavolo e nei pressi degli orti comunali, fortunatamente senza creare troppi danni.
Ingegneri, geometri e operai dell’Ufficio Tecnico comunale stanno monitorando continuamente la situazione e stanno intervenendo dove ritenuto opportuno per eliminare i problemi e i disagi.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.