:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
, lunedì 18 novembre 2013
17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2013

Già in pieno fermento la macchina organizzativa della giornata della colletta alimentare 2013 che si terrà, Sabato 30 Novembre. Mai come in questi tempi – ricordano gli organizzatori - ciò che abbiamo a cuore è la Persona, crediamo fermamente che un “Io” educato al Vero, al Bene ed al Bello, possa concorrere alla costruzione del bene comune. Da questo punto di vista pensiamo sia di grande aiuto vivere questo gesto di Carità, tra volontari, donatori ed assistiti prendendosi cura dell'Altro. Anche quest'anno i volontari saranno presenti in 10 supermercati di Tolentino. Per snellire le operazioni di iscrizione è stato attivato un sito internet con la mappa dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa della colletta alimentare, con la possibilità di dare la propria adesione on-line per il supermercato preferito con il relativo turno. Viene richiesta la disponibilità di almeno un turno da due ore. Questo l’indirizzo del sito a cui collegarsi per partecipare come volontario: www.centrodisolidarieta.org
Seguirà poi la conferma da parte del capo equipe per l’accettazione del turno prescelto.
Nella mattinata di sabato sarà presente una rappresentanza di tutti gli istituti scolastici tolentinati con oltre 80 ragazzi. 

17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 201 3
EMERGENZA ALIMENTARE ITALIA
Per saperne di più si può anche visitare il sito: www.bancoalimentare.it

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita
«La vita umana, la persona non sono più sentite come valore primario da rispettare e tutelare, specie se è povera […]. Il consumismo ci ha indotti ad abituarci al superfluo e allo spreco quotidiano di cibo, al quale talvolta non siamo più in grado di dare il giusto valore, che va ben al di là dei meri parametri economici. […] Invito tutti a riflettere sul problema della perdita e dello spreco del cibo per individuare vie e modi che, affrontando seriamente tale problematica, siano veicolo di solidarietà e di condivisione con i più bisognosi. […] quando il cibo viene condiviso in modo equo, con solidarietà, nessuno è privo del necessario, ogni comunità può andare incontro ai bisogni dei più poveri».
(Papa Francesco, Udienza Generale del 5 giugno 2013)

Raccogliendo l’appello del Papa, invitiamo tutti a partecipare alla Colletta Alimentare per educarci a quanto da Lui proposto.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.