:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, lunedì 11 novembre 2013
AL MONUMENTO ALLE VITTIME DI NASSIRIYA SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA E DEL RICORDO DI MILITARI E CIVILI CADUTI NELLE MISSIONI DI PACE

Domani verrà celebrata, anche a San Severino Marche, la Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle Missioni Internazionali per la Pace. Questo il programma delle manifestazioni ufficiali, promosse dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dal Comune: ore 10 ritrovo presso il monumento in ricordo delle vittime di Nassiriya, in via Padre Giuseppe Zampa. Alle 10,30 deposizione di una corona di alloro. A seguire benedizione e preghiera del Carabiniere alla presenza del sindaco, Cesare Martini, e delle altre autorità.
Questa data vuole celebrare la memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni all’estero a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere e, al contempo, vuole mantenere vivo l’esempio di tanto coraggio e di tanta dedizione mostrato dai nostri militari e civili.  
Il 12 novembre è una data dolorosa per tutti gli italiani perché è l’anniversario della strage di Nassiriya in cui diciannove connazionali, come ricordato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “donarono il bene supremo della vita ispirandosi a un nobile intento di pace e mirando a sostenere la rinascita ed il progresso civile dello stato iracheno” divenendo così “un esempio di mirabile dedizione al senso del dovere e dell’amor patrio”.  

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.