:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino Marche, martedì 20 novembre 2012
“I TEATRI DI SAN SEVERINO”: AL SAN PAOLO IL FILM “LE NEVI DEL KILIMANGIARO”




Doppio appuntamento, anche questa settimana, con la stagione cinematografica al San Paolo di San Severino Marche. Nell’ambito del cartellone de “i Teatri di Sanseverino”, domani e dopodomani, a partire dalle 21,15, verrà proiettato il film “Le nevi del Kilimangiaro” per la regia di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan e Grégoire Leprince-Ringuet. Il marsigliese Robert Guédiguian racconta la crisi di un lavoratore licenziato derubato da un collega senza lavoro ma mostra anche la vita quotidiana di una coppia aperta e accogliente benché non ricca. Un film che risolleva il morale e la morale.
Tutto si svolge in un quartiere popolare di Marsiglia dove Michel e Marie-Claire, i protagonisti della pellicola, ci abitano da trent’anni, da quando cioè si sono sposati. Lei si prende cura di un'anziana non autosufficiente, lui lavora al porto. O meglio, ci lavorava perché la storia inizia proprio con la fine della sua carriera di operaio-sindacalista. Una ristrutturazione e Michel si ritrova pre-pensionato. Nessun dramma, per carità. Ha una discreta casetta, sa fare mille cose, ci sono i nipotini da accudire. E allora, dov'è il solito “ma” che rende il tutto più complicato? Proprio mentre sta festeggiando pensione e anniversario di matrimonio con la moglie e i due amici più cari (fra i regali ricevuti, un bel gruzzoletto e un biglietto aereo per vedere da vicino le nevi del Kilimangiaro) irrompono in casa due rapinatori che si portano via tutto. Uno shock, destinato a trasformarsi in incredula amarezza nel momento in cui Michel scopre che uno dei ladri è un suo giovanissimo compagno di lavoro, anche lui finito tra gli esuberi. Andare alla polizia è la cosa più naturale del mondo, è ovvio. Ma poi? Chi è davvero quel ragazzo? Che cosa lo ha spinto a un gesto così estremo?


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.