:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 6 novembre 2012
"Un genitore vero": il prof. Crepet e il dott. Padrini per la prima volta insieme nel maceratese

Al convegno di Tolentino, Paolo Crepet, massimo esperto dei rapporti tra genitori e figli e Francesco Padrini, massimo studioso del linguaggio corporeo, parleranno della comunicazione efficace in famiglia. “Un genitore vero” è il titolo del convegno e workshop in programma sabato 10 e domenica 11 novembre a Tolentino, al Castello della Rancia. L’intento degli organizzatori è quello di sciogliere la “corazza emozionale” che impedisce la comunicazione tra genitori e figli.
Sarà il Dott. Francesco Padrini, psicologo e psicoterapeuta, tra i massimi esperti del linguaggio corporeo ad aprire il convegno. “Porterò la mia esperienza di studioso della comunicazione corporea, applicata a noi stessi e alla genitorialità – ha anticipato - parlerò dell’importanza dell’equilibrio interiore dei genitori nel rapporto con i propri figli e sono felice di parlarne per la prima volta nelle Marche”.
Il Prof. Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, proseguirà il convegno parlando della comunicazione efficace tra genitori e figli. “Torno con piacere nelle Marche e a Tolentino dove ho sempre trovato una enorme platea fortemente interessata all’argomento dei rapporti con i propri figli”.
La Counselor Sibilla Leanza terrà infine il Workshop che, attraverso la bioenergetica, insegnerà le tecniche per ritrovare l’equilibrio interiore, di fondamentale importanza anche nel rapporto genitoriale.
Essere genitori veri significa cercare di comprendere le ragioni dei propri figli, mettersi nei loro panni, costruire con loro un profondo e duraturo rapporto di comunicazione emotiva ed affettiva.
Davvero il mestiere di madre e di padre è qualcosa di istintivo? Col mutare della società occorre ridefinire i rapporti anche all'interno della famiglia, aprendo gli occhi sulla realtà di oggi e il cuore al bisogno di amore dei nostri figli. Il convegno “Un genitore vero” vuole esplorare il rapporto con i figli, con le testimonianze e il contributo di esperti come il prof. Paolo Crepet, che parlerà della comunicazione efficace con i figli, e del Dott. Francesco Padrini che approfondirà i temi della bioenergetica applicata alla genitorialità. La bioenergetica di Alexander Lowen, infatti,  può dare un grande contributo alla genitorialità, può aiutare l'adulto a  mettersi in gioco per liberarsi dalla corazza che definisce il modo di essere e ritrovare il proprio sé nella fatica e nella gioia.
Il Workshop con la Counselor Sibilla Leanza farà conoscere proprio queste tecniche, con esercizi bioenergetici appositamente studiati per sciogliere quella corazza che, forse, non ci permette di dialogare apertamente con i figli, e per ridare piena mobilità al corpo ritrovando l'equilibrio e l'armonia interiore. Il convegno-workshop, che gode del Patrocinio del Comune di Tolentino, inizierà sabato 10 novembre alle ore 17 e terminerà domenica 11 novembre 2012 alle ore 13.
I posti sono limitati. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero:
331 8163777 oppure collegarsi al sito www.genitoriveri.it


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.