:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, giovedì 8 novembre 2012
NATALE ALL’INSEGNA DELL’ARTE CON IL PROGETTO “TRUMBLING SPACE”




Natale all’insegna dell’arte a San Severino Marche dove, nell’ambito del progetto “Trumbling space”, promosso dalla Provincia di Macerata e curato da Camilla Boemio e da AAC, verranno ospitati due artisti internazionali: l’australiana Justin Cooper e l’indiano Ravi Agarwal. L’evento culturale, promosso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, sarà ospitato a palazzo Manuzzini, sede della pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi”, e presenterà anche l’installazione “In Difesa” di Monia Marchionni.
“Trumbling space” indaga il rapporto dell’ arte contemporanea con la storia dell’ arte con una finalità non di rottura ma di armonia tra l’ architetture storiche e paesaggistiche del territorio della provincia di Macerata ed i linguaggi della contemporaneità. Saranno realizzate tre mostre attraverso un percorso che vuole abbracciare tradizione e innovazione, l’ arte contemporanea nello spazio pubblico, arte e scienza, scultura ed installazioni, cultura e turismo e, infine, rilettura del territorio. A San Severino l’appuntamento è dal 22 dicembre, con la cerimonia di inaugurazione prevista per le ore 18, al 6 gennaio.
La curatrice della mostra, Camilla Boemio, è una marchigiana con origini cecoslovacche inglesi. Laureata alla Sorbona in Storia dell'Arte, con una tesi di ricerca sul corpo nell'arte contemporanea, e laurea anche in Scienze Politiche indirizzo economico in Italia, ha frequentato laboratori e collettivi di studio dell’immagine, dilettandosi a realizzare video in spazi industriali e non luoghi.
Successivamente ha iniziato una ricerca curatoriale e critica d’arte contemporanea. Si è occupata principalmente delle avanguardie internazionali, della land art, della bio art tech, della fotografia e della video arte. Lavora e ha contatti internazionali soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra. Tra le ultime mostre da lei curate anche “Aniconis Icon Killers” curata in collaborazione con Emiliano Montanari ed Enrico Ghezzi, e “Cities, Places Visionaires” ospitata all’Auditorium Arte Parco della Musica di Roma.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.