:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 24 novembre 2011
FUNGHI. NOMINATA LA COMMISSIONE D’ESAME PER L’ATTIVITA’ COMMERCIALE

La Giunta provinciale di Macerata ha nominato la Commissione d’esame prevista dalla legge regionale che disciplina la “raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei”.
E’ previsto, infatti, che l’autorizzazione all’esercizio, sia pure occasionale, del commercio dei funghi epigei spontanei freschi e conservati sia subordinata al superamento di un esame sostenuto davanti ad una commissione presieduta da un funzionario della Provincia competente e composta da due rappresentanti della Regione, di cui uno dell’Assessorato alla Sanità ed uno dell’Assessorato all’Agricoltura e da esperti micologi delle Aziende Sanitarie locali competenti per territorio e distretto.
La Commissione nominata è presieduta dal dirigente del settore ambiente dell’Amministrazione provinciale, Luca Addei, e risulta composta da Caterina Faglia (servizio agricoltura della Regione), Leonardo Scaturro (assessorato regionale sanità), Alessandro Vitale e Romano Montanari (Asur Area vasta Macerata). Segretaria della Commissione è stata designata Carla Seri, del servizio ambiente della Provincia.
L’esame è finalizzato a valutare le capacità del candidato di riconoscere e identificare le specie fungine, nonché la conoscenza delle norme di trattamento, conservazione e commercializzazione.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.