:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 8 novembre 2011
“BEST” DI MONTEFANO. SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AI LAVORATORI CHE DA QUESTA MATTINA PRESIDIANO LA FABBRICA




Solidarietà ai dipendenti della Best e alle loro famiglie, ma anche fattivo interessamento alla loro situazione e concreta partecipazione, insieme alle altre istituzioni, alle iniziative che saranno individuate per salvaguardare i 125 lavoratori dello stabilimento di Montefano. E’ quanto ha espresso questa mattina il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, alle maestranze presenti davanti ai cancelli chiusi delle loro fabbrica, dove è iniziato un presidio destinato a durare a lungo. Una presenza fisica dei lavoratori di fronte alla fabbrica di cui “si sentono espropriati”, finalizzata a dare forza alla loro richiesta di lavoro.
Alla presenza anche dei rappresentanti sindacali di Cgil e Cisl, Pettinari ha riferito ai dipendenti delle Best quanto emerso nell’incontro di giovedì scorso in Regione, dove l’assessore al Lavoro, Marco Luchetti, aveva convocato l’amministratore delegato e altri dirigenti della multinazionale. Il presidente della Provincia, che questa sera tornerà ad Ancona per un incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali con le autorità regionali, aveva espresso ai dirigenti delle Best la rabbia per quanto messo in atto dalla proprietà, “calpestando i più elementari diritti dei lavoratori”.
La Best, che nelle Marche ha anche un altro stabilimento a Cerreto d’Esi, approfittando della settimana di chiusura per le ricorrenze di Ognissanti e dei Defunti, nel cuore della notte, aveva portato via stampi e macchinari per la produzione di motorini per cappe, cambiando anche le serratura degli accessi allo stabilimento.
Un’azione “priva di umanità” che Pettinari ha giudicato anche “un atto antisindacale”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.