|
La comunità Thailandese delle Marche si ritrovera’ sulle sponde del Lago di Caccamo, per la tradizionale cerimonia del Loy Krathong, per ringraziare le acquee e chiedere scusa per tutto l'inquinamento provocato durante l'anno.... Appuntamento sabato 13 novembre 2010, alle 10:00 allo CHALET SPITFIRE, sulla riva destra del Lago di Caccamo per fabbricare i cestini di fiori, ed a partire dalle 16:00 i Krathong saranno messi in acqua, dalla spiaggia del campeggio sotto Pievefavera.
Tutto è stato predisposto secondo la tradizione: i cestini di fiori, che saranno realizzati solo con materiali naturali, con il tronco e le foglie del banano, i fiori di stagione, la candelina ed il bastoncino di incenso; la musica tradizionale; lo spuntino con cibi thai portati dagli invitati.
I cestini di fiori si avvieranno sulle acque del lago, rischiarando la notte e creando tanta allegria, ed un po' di nostalgia per la lontana Thailandia.
L'aspetto ambientalista ed ecologico della festa, che ha lo scopo, secondo la tradizione, di invitare al rispetto della natura e delle acque, essenziali alla vita umana, sarà il tema che accomunerà i partecipanti, Thailandesi ed Italiani.
Tutti sono invitati.
Comunicato stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|