:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, venerdì 30 novembre 2007
SAN SEVERINO OSPITA L’EVENTO CONCLUSIVO DELLA “FIERA DEI TESORI”

Terminato il percorso itinerante fra oltre venti Comuni delle Marche, “La Fiera dei Tesori” archivia la sua 3^ edizione con una manifestazione conclusiva che si terrà a San Severino, nel chiostro di San Domenico, sabato 1 e domenica 2 dicembre. La “Fiera” – come noto – è una “vetrina” di prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare tutte quelle ricchezze che la natura ci fornisce e che il sapiente lavoro dell’uomo, attento a conservarne le antiche tradizioni, trasforma in veri tesori. L’evento, organizzato dalla “SibilIniziative” (società maceratese di management del turismo e dello spettacolo), è promosso in collaborazione con il Comune di San Severino e con il Comune di Visso, partner della manifestazione, grazie al sostegno della Provincia di Macerata e al patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, della Regione Marche, del Parco nazionale dei Monti Sibillini e della Camera di Commercio di Macerata. Il programma della “due giorni” settempedana è stato illustrato in una conferenza stampa dai sindaci Cesare Martini (San Severino), Giuliano Pazzaglini (Visso), dall’assessore allo Sviluppo economico di San Severino, Cadia Carloni, e dal rappresentante della “SibilIniziative”, Stefano Remigi.
La “Fiera”, a ingresso gratuito, apre in entrambi i giorni alle ore 10 ed è poi visitabile fino alle ore 20. Il filo conduttore sarà la valorizzazione turistica del territorio in relazione al patrimonio delle produzioni tipiche di enogastronomia e di artigianato. Ampio spazio avranno gli Enti locali, a cominciare dai Comuni particolarmente ricchi di arte e cultura, e “fari” puntati sulla montagna: meta turistica e strumento di promozione dell’entroterra grazie alle sue ricchezze naturalistiche. Per sabato 1 dicembre è previsto, alle ore 10.30, anche un momento di confronto fra amministratori e operatori del settore sul tema “Turismo enogastronomico e del piccolo artigianato”. In programma, inoltre, degustazioni, dimostrazioni dal vivo di lavori di piccolo artigianato, iniziative di animazione per i bambini con distribuzione gratuita di palloncini e dolci.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.